ACI Europe Best Airport Awards 2024: Torino Airport vince il primo premio

L’Italia “vola” al primo posto tra gli Aeroporti Europei, dopo Fiumicino, al primo posto come migliore Aeroporto d’Europa (con oltre 40 milioni di passeggeri ogni anno), il Torino Airport ha trionfato come Best European Airport nella sua categoria “fino a 5 milioni di passeggeri”, ricevendo il prestigioso riconoscimento durante la 34esima Assemblea e Congresso Annuale di ACI Europe, tenutasi a Istanbul. I Best Airport Awards, alla loro 20esima edizione, premiano l’eccellenza e i risultati eccezionali degli aeroporti europei, con particolare attenzione a chi ha saputo innovare il proprio modello di business, creare valore e abbracciare la trasformazione e la flessibilità, mantenendo un focus sulla sostenibilità e sul benessere delle persone e del pianeta.

L’Aeroporto di Torino si è distinto per la notevole ripresa del traffico grazie a un approccio proattivo che ha assicurato la nuova connettività, per il lavoro svolto nel campo della sostenibilità, per l’attenzione alla qualità del servizio reso ai passeggeri e per l’importante impatto sull’economia del territorio. Questo riconoscimento è stato attribuito da una giuria indipendente composta da esperti di aviazione civile della Commissione Europea, di Eurocontrol, di SESAR Joint Undertaking, dell’International Transport Forum e di FlightGlobal.

Andrea Andorno, Amministratore Delegato di Torino Airport, ha espresso il suo orgoglio per questo riconoscimento, ringraziando ACI Europe e la giuria per aver riconosciuto l’impegno profuso durante l’ultimo anno. Ha inoltre ringraziato i dipendenti del Gruppo SAGAT per la loro dedizione quotidiana, che ha permesso di raggiungere questo importante risultato. Andorno ha sottolineato anche il ruolo fondamentale degli azionisti nel supportare lo sviluppo dell’aeroporto in un’ottica innovativa e sostenibile, confermando che la crescita di Torino Airport è stata sostenibile e ha avuto un ruolo chiave come volano di sviluppo per il territorio.

L’aeroporto di Torino, premiato nella categoria fino a 5 milioni di passeggeri, è stato riconosciuto per la sua capacità di innovare e migliorare continuamente, dimostrando un impegno verso la sostenibilità e la qualità del servizio. Questo riconoscimento è una conferma del valore del lavoro svolto e uno stimolo a raggiungere nuovi traguardi.

Articoli correlati

Il primo Rapporto di Confagricoltura con il sostegno di Enel evidenzia il ruolo crescente delle...
La nuova società che opera tra Cuneo e Savigliano si mostra come esempio da seguire....

Altre notizie

Altre notizie