La Puglia svela il logo per la candidatura a “Regione Europea dello Sport 2026”

La Puglia annuncia la Conferenza Stampa Ufficiale per la presentazione del logo di candidatura a “Regione Europea dello Sport 2026”, che si terrà l’8 luglio alle ore 11:00 presso la Fiera del Levante di Bari. Durante l’evento, saranno premiate le eccellenze sportive del 2023 e riconosciuti i grandi eventi sportivi che si sono svolti in Puglia lo scorso anno.

Premiazione delle eccellenze sportive

Ad essere premiate dal Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e dall’Assessore Regionale allo Sport per tutti, Raffaele Piemontese, 121 eccellenze sportive del 2023 e 44 grandi eventi sportivi che hanno avuto luogo sul territorio pugliese.

Investimenti e obiettivi regionali

Il Presidente di ACES Italia, Vincenzo Lupattelli, sarà presente per celebrare una regione italiana che ha investito significativamente nello sport. Solo nel 2023, la Regione Puglia ha destinato 8,5 milioni di euro allo sport, con l’obiettivo di aumentare questa cifra per incentivare la pratica sportiva a tutti i livelli.

Politica dello “Sport per tutti”

La Regione Puglia riconosce l’importanza della pratica sportiva non solo per la salute, ma anche per la sua funzione sociale ed educativa. Con la politica dello “Sport per tutti”, si intende promuovere l’inclusività e i benefici globali dell’attività sportiva, cercando di coinvolgere sempre più persone nella pratica sportiva.

Articoli correlati

Investimenti fermi e difficoltà nella gestione del personale per le strutture sanitarie...
Quattro giovani pugliesi innovano l'isolamento acustico e termico grazie alla lana di pecora...
Premio giornalistico Alberobello
Premiati i migliori talenti del giornalismo italiano nella decima edizione del riconoscimento dedicato a Tommaso...

Altre notizie

Altre notizie