Grande attesa per l’alta moda e l’eccellenza del “Made in Italy” di Dolce & Gabbana in scena in Sardegna

Nel suggestivo scenario di Nora, perla naturale ed archeologica di Pula, in Sardegna, da oggi fino al mercoledì 3 Luglio, sfileranno l’eleganza e la tradizione artigianale di Dolce & Gabbana

Cresce l’attesa per l’evento esclusivo dell’Alta Moda 2024 di Dolce & Gabbana che quest’anno vedrà come teatro la Sardegna, nella magica cornice di Santa Margherita di Pula e di Nora, in prossimità di Cagliari.

Gli eventi che si susseguiranno, da oggi 1 luglio fino a mercoledì 3 luglio , sotto la direzione creativa di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, includono le collezioni di Alta Moda, Alta Sartoria e Alta Gioielleria. Il primo evento sarà dedicato all’Alta Gioielleria, ispirata alla tradizione della filigrana sarda. A seguire, l’appuntamento clou dedicato alla donna con l’Alta Moda in scena. Infine, sfilerà l’Alta Sartoria, dedicata all’uomo.

La scelta dell’area tra Pula e Nora è stata fatta per far conoscere una zona meno nota ma di grande valore. Al centro delle collezioni, l’omaggio al “fatto a mano”, con una incredibile rilettura sotto l’inconfondibile stile di Dolce & Gabbana, che promuoverà al contempo la cultura e l’artigianato locale sardo in tutto il mondo.

Il brand Dolce & Gabbana viene da innumerevoli successi, ultimo dei quali la mostra allestita a Palazzo Reale dal titolo “Dal cuore alle mani”, che sarà aperta fino al 31 luglio 2024, salvo proroghe.

Dolce e Gabbana alta gioielleria 2025

Il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula sarà lo sfondo della collezione di Alta Gioielleria, intitolata “Trame Preziose”, che sarà svelata oggi, 1 luglio 2024. Gli ospiti avranno l’opportunità di ammirare pezzi unici, che rappresentano l’apice dell’artigianato sardo e dell’innovazione creativa, in un ambiente di lusso e raffinatezza. La serata sarà arricchita da una serie di esperienze uniche, tra cui cene gourmet e intrattenimenti di alto livello, rendendo omaggio all’arte, alla moda e alla cultura della Sardegna.

La collezione Alta Moda di Dolce e Gabbana 2025

La Collezione Alta Moda donna di Dolce e Gabbana sarà svelata domani, 2 luglio 2024, presso il suggestivo parco archeologico di Nora. L’eleganza e l’artigianalità, che da sempre contraddistinguono il marchio Dolce & Gabbana, si fonderanno in una collezione senza pari, in uno scenario che racconta la storia dell’Isola, nel sito archeologico romano della città di Nora, e dell’antica tradizione sarda, che darà vita ad una magnifica collezione frutto della creatività di Dolce & Gabbana, vanto italiano nel mondo.

La collezione di Alta Sartoria di Dolce e Gabbana 2025

L’Alta Sartoria rappresenta per Dolce e Gabbana un’occasione unica per svelare la loro collezione haute couture uomo. La presentazione avrà luogo il 3 luglio 2024 presso il rinomato Forte Village Resort. La collezione esprimerà il concetto di sartoria mediterranea, riproponendo alcuni costumi tradizionali in chiave contemporanea, frutto dell’accurata ricerca sulle tecniche di lavorazione dei tessuti tradizionali locali, che celebreranno l’artigianato Sardo ed al contempo la modernità delle creazioni uniche del Brand.

Articoli correlati

La presidente Todde chiede lo stato di emergenza nazionale...
Soddisfatta la presidente Todde: “Pronti per un rilancio”...

Altre notizie

Altre notizie