Con l’estate novità in arrivo Dazn, la piattaforma che fino al 2029, trasmetterà in diretta tutte le partite della Serie A.
Da lunedì 1° luglio entra dentro al App l’emittente della Lega Calcio, che resterà però invariata nella sua diffusione audio in DAB+ (nel mux DAB Italia), così come in streaming su app e web.
Ma la novità più attesa è il nuovo tipo di pacchetto allo studio, chiamato Goal Pass, molto più economico degli abbonamenti Standard e Plus, che includerebbe la sola visione di tre match per turno della Serie A: le partite selezionate quelle in co-esclusiva con Sky e Now, ovvero il match del sabato alle ore 20,45, quello della domenica alle ore 18 e quello del lunedì alle ore 20,45. Nel pacchetto sarebbero compresi quattro big match per ogni stagione. Inoltre nel nuovo abbonamento Goal Pass potrebbero essere inclusi alcune partite della La Liga spagnola, della Liga portoghese, e della UEFA Women’s Champions League, con altri contenuti sportivi. Il Goal Pass dovrebbe costare circa 20 euro al mese, con un prezzo ancora più basso per l’abbonamento annuale.
Dal 1° agosto il canale in digitale terrestre ZONA Dazn non sarà più disponibile al 214 dei decoder Sky Q via internet e Sky Q senza parabola. Ai clienti che fruiscono del canale (tramite digitale terrestre) non saranno più addebitati, a partire dal mese di luglio, gli importi relativi all’opzione su Sky (pari a 5 euro al mese in caso di sottoscrizione avvenuta prima del 7 agosto 2023 oppure pari a 7,50 euro al mese in caso di sottoscrizione avvenuta dopo tale data). Il servizio in digitale terrestre rimarrà attivo fino al 31 luglio e gli utenti con opzione ZONA Dazn su Sky e decoder Sky Q via internet e Sky Q senza parabola potranno continuare a guardare il canale fino a tale data. Il servizio rimarrà attivo anche dopo il 31 luglio 2024 per tutti i clienti Sky con decoder via satellite ed un abbonamento TV attivo.