Venerdì 28 giugno alle ore 10, presso la sala Raffaello di Palazzo Raffaello, verrà presentato il Rapporto TrendMarche, un’analisi dettagliata sull’artigianato marchigiano e le micro e piccole imprese, focalizzato sulle nuove sfide di competitività.
Questo rapporto semestrale, realizzato da Cna e Confartigianato Marche in collaborazione con Intesa Sanpaolo e le università Politecnica delle Marche e Urbino Carlo Bo, offre una fotografia precisa dell’andamento di produzione, fatturato e investimenti del settore artigianale marchigiano. Inoltre, è stato inserito un approfondimento sulla competitività del sistema produttivo marchigiano nel contesto dei nuovi scenari di mercato globale.
La presentazione inizierà con i saluti di Vincenzo De Marino, direttore commerciale Retail Emilia Romagna e Marche di Intesa Sanpaolo, seguiti dagli interventi del presidente di Cna Marche Paolo Silenzi e del vicepresidente regionale di Confartigianato Paolo Longhi.
I risultati del rapporto TrendMarche saranno illustrati da Giovanni Foresti, economista della Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo, Ilario Favaretto, professore presso l’Università di Urbino “Carlo Bo” e Gian Luca Gregori, rettore dell’Università Politecnica delle Marche.
Per la Regione Marche, interverrà il presidente Francesco Acquaroli.