L’intelligenza artificiale sta trasformando la sanità, rappresentando una rivoluzione sia informatica che di processo, ha dichiarato Massimiliano Fedriga, Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e della Regione Friuli Venezia Giulia. L’evento, che si terrà a Villa Manin, Codroipo, il 27 e 28 giugno 2024, sarà un’importante occasione per esplorare le opportunità e i rischi legati all’AI nella Sanità, sia in termini predittivi che generativi.
Il Laboratorio Sanità 20/30 è un appuntamento di confronto e condivisione che coinvolgerà esperti nazionali ed europei, manager pubblici e privati, istituzioni, professionisti della sanità e partner tecnologici. Saranno presenti 110 aziende, 700 professionisti della salute e oltre 1.100 partecipanti, inclusi rappresentanti di multinazionali come Amazon e Google.
In rappresentanza della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, parteciperanno, oltre al Presidente Massimiliano Fedriga, il Coordinatore della Commissione Salute Raffaele Donini, Assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna, e il Coordinatore della Commissione Innovazione digitale Michele Fioroni, Assessore allo Sviluppo economico e Innovazione digitale della Regione Umbria, insieme ad altri Assessori alla Salute delle Regioni.
Per informazioni: www.sanita2030.it