Il 19 giugno sono stati ufficialmente avviati i lavori per la Settima Edizione della Milano Digital Week 2024, presentata oggi a Palazzo Marino. L’evento, organizzato da TIG – The Innovation Group, ha come tema centrale l’Intelligenza Artificiale, un argomento fortemente voluto dal Comune di Milano. La manifestazione si conferma l’appuntamento di riferimento per cittadini e imprese sui temi della transizione digitale.
La piattaforma digitale di TIG per MDW 2024
Quest’anno, la Milano Digital Week si trasforma anche in un progetto editoriale continuo grazie a una piattaforma digitale creata dal Gruppo TIG. Questa piattaforma servirà da aggregatore degli eventi e dei materiali prodotti durante l’evento e ospiterà lo streaming degli stessi, sia in presenza che in modalità remota, dal 10 al 14 ottobre 2024. L’iniziativa mira a mantenere l’interesse vivo fino all’edizione del 2025.
Partner e patrocinatori di prestigio
Alla Milano Digital Week 2024 partecipano numerose realtà di spicco, tra cui AIxIA, ASSEPRIM, ASSINTEL, Assolombarda, Camera di Commercio, ConfCommercio, IIDEA, UNA, UPA, VR/AR, Web3 Alliance e le università IULM e Politecnico di Milano e Politecnico di Milano, Libreria Egea e Giffoni Innovation Hub, Great Pixel, Mimesi e CosaPorto. La manifestazione continua ad attrarre patrocinatori e partner di rilievo, consolidando la sua importanza nel panorama digitale.
Call For Proposal 2024 aperta
È ancora aperta la Call For Proposal 2024, invitando chiunque abbia progetti in linea con le tematiche della manifestazione a candidarsi. Questa iniziativa offre l’opportunità di contribuire attivamente all’evento con idee innovative e rilevanti.
Nuovo format e temi della MDW 2024
In programma dal 10 al 14 ottobre, la Milano Digital Week 2024 sarà un evento inclusivo e collettivo, volto a diffondere la cultura digitale per migliorare la qualità della vita e del lavoro. Il tema principale, “Nuovo linguaggio della città. Tra Intelligenza Artificiale ed espressioni umane”, sviluppato da TIG – The Innovation Group, esplorerà i nuovi linguaggi tra uomo e tecnologia e promuoverà una rinnovata socialità attraverso connessioni innovative alimentate dall’intelligenza artificiale.
Sei Track Tematici
L’argomento sarà approfondito attraverso sei Track Tematici: Digitale per le imprese, Cittadinanza Digitale, Smart City, Tecnologie, Cultura e Intrattenimento e Lavoro/Formazione. Ogni track offrirà un focus specifico su aspetti cruciali della transizione digitale, fornendo approfondimenti e spunti per cittadini e professionisti.
I Knowledge HUB
Durante la conferenza stampa sono stati presentati i Knowledge HUB, spazi strategici disposti in tutta Milano che aggregano contenuti omogenei su temi specifici del digitale. Questi HUB serviranno da punti focali per eventi e discussioni, facilitando un approfondimento mirato e una maggiore interazione tra partecipanti.
La Milano Digital Week 2024 promette di essere un evento chiave per la diffusione della cultura digitale, con l’intelligenza artificiale come protagonista e una serie di iniziative volte a coinvolgere e ispirare cittadini e imprese.
Informazioni e dettagli: www.milanodigitalweek.com