Comincia con un “Buongiorno”, domenica 16 giugno, la rassegna di musica e cultura che si svolgerà per tre settimane nel giardino della Casa Museo Luciano Pavarotti.
Il “Buongiorno” sarà l’appuntamento che, per quattro domeniche consecutive, dalle 10.00 alle 13.00, accompagnerà gli ospiti in un affascinante percorso musical-conviviale.
Ogni appuntamento offrirà ai partecipanti la possibilità di degustare la colazione all’aperto nel giardino della Casa Museo (con cestino singolo per ogni partecipante preparato dalla rinomata pasticceria modenese Dondi), ascoltando dal vivo le interpretazioni di giovani cantanti d’opera precedute da brevi introduzioni quali “guida all’ascolto” per comprendere meglio il significato e la bellezza bei brani proposti.
Ovviamente si potrà visitare la Casa Museo Luciano Pavarotti.
Per congedarsi con un aperitivo con prodotti tipici modenesi.
Il programma
Il programma musicale, curato dal Maestro Paolo Andreoli, sarà dedicato ogni domenica ad un’opera diversa:
- 16 giugno – Gianni Schicchi (Giacomo Puccini)
- 23 giugno – Nozze di Figaro (W. A. Mozart)
- 30 giugno – Il cappello di paglia di Firenze (Nino Rota)
- 7 luglio – L’opera barocca tra dive e castrati (concerto a cura del M° Mario Sollazzo)
Per info e prenotazioni: info@