Macerata Aperitivo: le proposte nei 10 locali aderenti

vino

Dieci locali dove un aperitivo che ruota intorno a un prodotto tipico del territorio. Venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno è tempo di Macerata Aperitivo, l’evento inserito nel Grand Tour delle Marche che celebra appunto le tipicità di questa parte d’Italia.

Questi i locali che quest’anno hanno aderito all’iniziativa:

Zerodicia9
Tutto Pepe
HAB
DiGusto Macerata
Sùgo
Lord Bio
Birroteca Beer Bang Macerata
La Rotonda Macerata
Dumpling Bar Macerata
Caffè Corso

Qui, dalle 17.30 alle 20, si potranno gustare sfiziosi aperitivi abbinando vini e prodotti tipici locali. Quest’anno la formula prevede che ogni locale abbini la propria proposta ad un specifico prodotto del territorio.

TuttoPepe ha scelto il carciofo di Montelupone. Hab la galantina. DiGusto l’olio evo monovarietale Piantone di Mogliano e Coroncina. Sùgo propone il ciauscolo. Lord Bio le fave. Pecorino dei Sibillini per Beer Bang. Alla Rotonda si gusta il cacione. Al Dumpling Bar protagonista il Vitellone Marchigiano. Verdicchio di Matelica al Caffè Corso. La ribona per Zerodiciannove.

macerata aperitivo

Domenica 2 giugno evento di premiazione nell’ambito di Città di Macerata in Festa, sul palco dei Giardini Diaz, a partire dalle ore 20.00 con la conduzione della food editor Ilaria Cappellacci che farà parte della giuria insieme ad altri personaggi del settore:  Lorena Bega, Nadia Stacchiotti, Deborah Iannacci, Juliana De Brito e Alessandro Axel Biti.

Articoli correlati

commissario Ue pesca
All'Università Politecnica delle Marche, nella sede di San Benedetto, l'incontro con i rappresentanti del settore...

Altre notizie

Altre notizie