Avvocato Vincenzo Randazzo, punto di riferimento legale per il Business online

Creators di instagram e TikTok, youtubers oppure settori come il fitness coaching, la formazione online, il network marketing. Sono sempre più numerose e diversificate le opportunità imprenditoriali offerte dalla digitalizzazione; un mondo in costante evoluzione, anche dal punto di vista normativo. E proprio questa considerazione ha spinto l’avvocato Vincenzo Randazzo, legale dedito alla tutela e sviluppo delle aziende, a diventare esperto, in Italia ma non solo, del Business online. “Le conoscenze giuridiche – spiega l’avvocato Randazzo – sono sempre state la mia passione, sin da piccolo. Ma una volta laureatomi, ottenuta l’abilitazione e dopo aver vinto due concorsi ho capito che il modo tipico di fare l’avvocato mi stava stretto e volevo innovare la mia professione, utilizzando le nuove tecnologie e scegliendo un linguaggio più diretto e immediato. Attualmente in Italia ho aperto 5 sedi, a Cinisello Balsamo, a Velletri, Roma centro, Catania e Verona ed ovviamente Caltagirone, e con me lavorano numerosi collaboratori”. E soprattutto l’avvocato Randazzo è diventato punto di riferimento legale per chi fa business online; tra i suoi clienti, società internazionali, i maggiori esperti di trading online, influencer e noti youtubers che si affidano al suo studio legale sia per avviare le proprie imprese online che per tutelare in modo continuativo le proprie attività.

Nonostante le sedi dislocate in tutta Italia gran parte delle consulenze sono seguite personalmente dall’avvocato Randazzo tramite appositi visori di realtà virtuale. “Oggi il Metaverso – continua il legale – è un luogo dove è possibile lavorare, incontrarsi, fare affari e acquistare beni, cancellando i limiti spaziali. E’ un’importante opportunità da cogliere per ridurre le distanze ed offrire un’assistenza costante e capillare”.

L’avvocato Randazzo si occupa di tutte le questioni legali specifiche relative all’ambito digitale e al commercio elettronico. Queste includono, per esempio, la consulenza su contratti digitali, privacy e protezione dei dati, diritti d’autore online, commercio elettronico, normative sulla pubblicità online, risoluzione delle controversie online e conformità alle leggi e regolamenti internazionali in materia di internet. “L’ambito è molto vasto – conferma l’avvocato Randazzo – perché le normative sono in costante aggiornamento, sono diverse da un Paese all’altro e gli aspetti da tutelare sono diversi. Per questo c’è bisogno di una competenza approfondita e a 360 gradi. Alle aziende e ai professionisti offriamo una tutela completa che permetta di sviluppare la propria attività in tutta tranquillità (business protetto), senza preoccuparsi delle questioni legali, che siano di natura commerciale, civile o anche penale”.

Per informazioni si può consultare il sito https://avvocatovincenzorandazzo.it/

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Avvocato Vincenzo Randazzo: “Il Business online è un’opportunità. Ma occorre affidarsi a studi legali competenti e con esperienza nel settore”

Leggi il comunicato Adnkronos Avv. Vincenzo Randazzo: “Chi fa business online è fondamentale che si protegga dal punto di vista legale”

Visita il Sito  https://avvocatovincenzorandazzo.it/

 

Articoli correlati

Dal 15 al 16 gennaio, BolognaFiere ospita la 21ª edizione di Marca by BolognaFiere, l’appuntamento...
Ingrosso di macchinari, componenti e accessori per infissi, una vasta gamma di prodotti e un...
I professionisti specializzati nella tecnica levabolli sono sempre più richiesti non solo in Italia. La...

Altre notizie

Altre notizie