Un risarcimento di 250 euro per il volo arrivato con un ritardo di 4 ore sulla tratta Roma – Catania. E’ quanto accordato dal giudice di pace di Civitavecchia ad un passeggero di Caltanissetta, che anziché atterrare a Catania alle 19 è arrivato alle 22.56.
Il volo Ryanair Roma Catania ha portato un ritardo di quasi quattro ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.
“Il giudice di pace di Civitavecchia – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso il passeggero – ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse”.
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.