Cosmo: i viaggi da e per la Sardegna senza un pensiero

Con il settore turistico, Joele Matteo Martinelli ha rapporti praticamente da sempre, da quando ha iniziato a lavorare, poco più che ventenne. Aprendo, sulle orme del padre, un’attività di noleggio auto con conducente, a Milano la sua città, che è ancora operativa.

Trasferitosi a Siniscola, nella splendida Sardegna, la città di sua moglie Stefania Meloni, dove sin da piccolo trascorreva le vacanze, la passione per questo settore non poteva che aumentare. Ed oggi, attraverso l’affiliazione ad un marchio che è una garanzia nel settore, qual è Move Viaggi, Joele e Stefania, con la loro agenzia Cosmo, sono in grado di prendersi cura, in tutti gli aspetti, di chi si mette in viaggio. Per lavoro, ma soprattutto per le vacanze. Chi viene in Sardegna, ma anche chi risiede nell’isola e vuole o si deve spostare.

“Ci piace coccolare i nostri clienti a 360 gradi” dice Joele. Ed in effetti, unendo l’esperienza nei servizi di trasporto persone, dove appunto già operava suo padre, a quelli delle tradizionali agenzie di viaggio, chi si rivolge alla Cosmo, in base all’assistenza richiesta, non deve pensare a nient’altro che a godersi il viaggio. Avendo la sicurezza che, se qualcosa non va come da programma iniziale – ad esempio a causa di uno sciopero dei voli – è la Cosmo, loro unico referente, che pensa a organizzare un servizio alternativo. Anche alle pratiche di rimborso delle spese sostenute per i voli e quant’altro, nell’ipotesi peggiore che il viaggio si debba annullare o rinviare per cause di forza maggiore. Evitando tutti quegli inconvenienti e quei rischi, anche dal punto di vista economico, che chi sceglie il “fai da te” invece si assume.

Chi si rivolge alla Cosmo, se lo vuole, può avere il proprio viaggio organizzato in tutti i suoi aspetti, personalizzato. Grazie alla professionalità dell’ideatore e fondatore Joele Matteo Martinelli, di sua moglie Stefania Meloni, l’amministratrice della società, e della nipote Valentina, che lavora con loro in agenzia.

Una famiglia interessata ad organizzare un viaggio in Sardegna, se lo richiede, può ad esempio farsi venire a prendere davanti al portone di casa, venire accompagnata all’aeroporto con i biglietti già pronti, trovare un’altra auto con conducente che l’attende allo scalo sardo scelto ed arrivare all’albergo o al resort prenotato. Il tempo di una doccia rinfrescante e di un pasto e poi farsi accompagnare alla prima escursione richiesta. O godersi il relax nella vicina spiaggia sino al tramonto.

Lo stesso, ovviamente, per i residenti in Sardegna che desiderano viaggiare altrove. “Non solo per turismo – chiarisce Joele – ma per tutti i tipi di spostamenti”. Anche se, residenti o in vacanza sull’isola, si vuole andare a una festa senza il rischio di mettersi alla guida dopo aver brindato con qualche bicchiere di troppo. E quindi si richiede, in gruppo, un Van che riaccompagni la comitiva in tutta sicurezza al proprio alloggio.

“Tra i nostri clienti – spiega Joele – ci sono molte persone che abitano qui e che, dovendosi spostare altrove, hanno il vantaggio di avere un’agenzia locale che li accompagna fuori. Avendo, se richiesto, il supporto in Italia dei nostri autisti e di altri colleghi in una rete che copre tutta la penisola. Ma anche all’estero, con la nostra agenzia che può contare su un partner riconosciuto a livello internazionale qual è Move Viaggi”.

Alcuni dei locali che gestiscono alberghi e resort, poi, collaborano con la Cosmo per proporre escursioni e spostamenti ai propri clienti.

Ma gran parte di coloro che si rivolgono alla Cosmo sono turisti, italiani e stranieri, che vogliono trascorrere le proprie vacanze in Sardegna. E che trovano un’assistenza completa, dai consigli sui luoghi da visitare a tutti gli aspetti operativi, per il viaggio e il soggiorno. Un servizio su misura, in base alle esigenze del cliente: “La nostra agenzia – spiega Joele – dà garanzia totale ai propri clienti. Non solo per gli aspetti assicurativi, qualunque cosa capiti, ma perché pensiamo noi a risolvere ogni eventuale problema ed a proporre un’adeguata soluzione”.

Insomma, i clienti di Cosmo devono solo pensare a godersi il viaggio. E comunque, in caso di problemi, “chiamare Joele”.

Articoli correlati

Come spiegato dall’Amministratore Alessandro Beccu, lo storico Ippodromo di Chilivani vive una stagione di grande...
Dalla lavorazione tradizionale alla vocazione industriale, l’azienda offre progetti su misura che uniscono design e...
Avere un ingresso senza chiavi significa consentire agli ospiti l’accesso alla struttura ricettiva in modo...

Altre notizie

Altre notizie