Giuseppe Picerno, Yogurtissimo: “Il Mastro Yogurtiere è una nuova opportunità lavorativa”

Yopi-Giuseppe Picerno

Nelle sue mani lo yogurt non è più solo un alimento sano e naturale ma diventa anche la base per creare deliziose ricette dolci e salate, dal gelato al  plumcake alla sfiziosa salsa per accompagnare le bruschette. Stiamo parlando del Mastro Yogurtiere il cui mestiere è fatto di tecnica, conoscenze, voglia di sperimentare e condividere valori. L’idea di creare la figura professionale del Mastro Yogurtiere è venuta a Giuseppe Picerno, fondatore e Ceo del franchising Yogurtissimo e primo Mastro Yogurtiere d’Italia. “Quando i bambini, ma anche i grandi, parlano di me – conferma Picerno – mi indicano come “quello che fa lo yogurt”. E questo mi ha fatto riflettere sull’importanza di creare una figura certa che abbia caratteristiche comuni, che punti a mantenere una qualità alta dei prodotti che prepara, che segua una formazione specifica e che sia anche in grado di trasmettere la propria passione, con partecipazione ed empatia. Perché la vera missione del Mastro Yogurtiere è si quella di realizzare ricette sane e naturali, senza l’aggiunta di alcuna sostanza chimica, ma soprattutto quella di regalare a chi entra nella yogurteria almeno 5 minuti di serenità e spensieratezza”.

Fin dall’apertura della prima yogurteria, 15 anni fa ad Altamura, Giuseppe Picerno ha voluto impostare l’attività puntando in principal modo sulle persone: “Per noi – continua – lo yogurt è un mezzo per avvicinare le persone, per ascoltarle e confrontarci. Chi entra nei nostri punti vendita si deve sentire ben accolto. E questo crea risultati incredibili: ci sono persone che arrivano da altre Regioni pur di gustare i prodotti nelle nostre yogurterie. Questo succede nella nostra sede storica di Altamura dove per tutta l’estate abbiamo ricevuto clienti che arrivavano dal Lazio o dalla Campania e poi si fermavano a visitare il territorio. Ma tutto questo accade anche nelle altre Yogurterie Yogurtissimo, sparse in Italia che seguono il metodo del Mastro Yogurtiere; l’impegno di Yogurtissimo è, infatti, proprio quello di trasferire in tutti i punti vendita, i valori, l’energia e la passione del Mastro Yogurtiere per creare relazioni tra persone del territorio e non solo.”

Attualmente i punti vendita aperti, dal Nord al Sud, sono 15; diverse nuove aperture sono previste nel 2024, così come il lancio di nuovi prodotti. “Il Mastro Yogurtiere – conclude Giuseppe Picerno – è l’anima di ogni nostra yogurteria e vorremmo che si diffondessero il più possibile le peculiarità e i valori insiti in questa professione. Abbiamo deciso, quindi, di riaprire le candidature di chi vuole avviare la propria impresa, sapendo che sarà seguito in ogni fase e riceverà una formazione approfondita”.

Per informazioni si può consultare il sito  https://yogurtissimo.org/

 

Articoli correlati

Come spiegato dall’Amministratore Alessandro Beccu, lo storico Ippodromo di Chilivani vive una stagione di grande...
Dalla lavorazione tradizionale alla vocazione industriale, l’azienda offre progetti su misura che uniscono design e...
Avere un ingresso senza chiavi significa consentire agli ospiti l’accesso alla struttura ricettiva in modo...

Altre notizie

Altre notizie