Corriere dell'Economia
Accedi
Cerca
Close this search box.

Sportello per il personale sanitario vittima di aggressioni

pronto soccorso

Uno sportello di assistenza per il personale sanitario vittima di aggressioni, purtroppo sempre più frequenti. In grado di fornire assistenza anche legale. Ad annunciarne la creazione è il reggente della Funzione Pubblica Cisl Firenze-Prato Mauro Giuliattini.

“Quello delle aggressioni è purtroppo un problema grave e sempre più diffuso. Anche la scorsa settimana una nostra iscritta, che lavora nell’ambito del 118, è stata aggredita durante il suo turno di lavoro. E’ l’ultimo episodio in ordine di tempo di una lunga lista di aggressioni che ci costringe, ancora una volta, a segnalare una situazione fuori controllo che si va sempre più grave.”

“Per questo – aggiunge Giuliattini – la Cisl Funzione Pubblica Firenze-Prato, per garantire una maggiore tutela ai lavoratori del comparto, ha deciso di istituire un proprio sportello di assistenza, anche legale, per i nostri iscritti e per chiunque voglia rivolgersi a questo servizio.”

“Nei prossimi giorni – conclude il responsabile Cisl Funzione Pubblica – comunicheremo ai nostri iscritti i riferimenti e le modalità di accesso per lo sportello.”

Articoli correlati

medici
Il contratto nazionale della sanità scaduto da oltre tre anni: I lavoratori chiedono interventi immediati...
Il dramma degli incidenti sul lavoro non può più essere ignorato: ecco cosa dobbiamo fare...
Moda
Industria tessile, conciaria e pelletteria in pericolo: la Toscana in prima linea per evitare il...

Altre notizie

Altre notizie