Corriere dell'Economia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Ecobonus
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Video
  • Ecobonus
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Corriere dell'Economia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Contact Italia: SUNPOWER promuove B-DUE, il nuovo sistema di montaggio per impianti fotovoltaici di grandi dimensioni Nuovo importante traguardo per l’azienda pugliese che si riconferma leader nel settore grazie alla sua capacità di fornire soluzioni affidabili e all’avanguardia, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più attenti e di rispondere alle sfide del mercato.

di Redazione
08/03/2023
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Contact Italia, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di sistemi di montaggio per impianti fotovoltaici, ha ottenuto un importante riconoscimento da SUNPOWER, leader mondiale nella produzione di pannelli fotovoltaici, che ha definito il sistema di montaggio B-DUE sicuro e affidabile per l’installazione dei propri prodotti.

«L’approvazione da parte di un’azienda di primaria importanza come SUNPOWER rappresenta per noi un significativo traguardo, frutto di un costante impegno nell’ambito della ricerca tecnologica per lo sviluppo di soluzioni all’avanguardia nel settore del montaggio di moduli fotovoltaici di grandi dimensioni, in linea con la visione innovativa e con i valori che contraddistinguono la nostra azienda fin dalla sua fondazione. Dal 2007 abbiamo iniziato a dedicare risorse alla progettazione e sviluppo di sistemi di fissaggio per impianti fotovoltaici, diventando un punto di riferimento del settore», esordisce Pietro Antonio Maggi, Ceo dell’azienda pugliese.

Il sistema di montaggio su zavorre B-DUE rappresenta una novità importante per la società di Altamura: «La soluzione è stata progettata per soddisfare le crescenti necessità del mercato fotovoltaico, caratterizzato da un aumento di pannelli di grandi dimensioni e da una richiesta di sistemi di ancoraggio idonei a queste ampie misure. La sottostruttura è stata appositamente concepita per garantire la massima flessibilità e versatilità dell’installazione su qualsiasi tipo di tetto piano: grazie alla sua configurazione ottimizzata per l’installazione di moduli dal lato lungo, questa soluzione si adatta perfettamente alle esigenze di ancoraggio dei moduli SUNPOWER dotati di cella fotovoltaica MAXEON e di qualsiasi altro tipo di pannello fotovoltaico. La sua progettazione intelligente consente, infatti, di installare qualsiasi modulo mantenendo complanari i piani di appoggio, garantendo il corretto posizionamento dei morsetti», illustra Nicola Pio Tubito, direttore commerciale della divisione solare.

 

1 di 2
- +

Tra i vantaggi offerti da B-DUE vi è la sua leggerezza, che permette di montare i pannelli con solo quattro supporti, rappresentando un notevole risparmio economico per l’installatore, ma anche un vantaggio strutturale poiché evita di sovraccaricare il tetto con aggiunte di zavorre o prolunghe. Inoltre, tutte le sottostrutture possono essere movimentate anche da un solo operatore, rendendo il sistema pratico da collocare e adattabile a molteplici situazioni. Ma le peculiarità non finiscono qui: il sistema B-DUE non richiede forature sulla copertura del tetto, eliminando il rischio di infiltrazioni, e resiste ai forti fenomeni atmosferici in quanto testato nella galleria del vento. Infine grazie alla possibilità di posizionare i pannelli sia in orizzontale che in verticale, il sistema si adatta facilmente alle specifiche di garanzia e alle istruzioni di installazione dei produttori. La garanzia di 40 anni offerta da SUNPOWER per il modulo fotovoltaico installato su un sistema certificato come il B-DUE rappresenta un ulteriore beneficio per i clienti che cercano soluzioni affidabili e durature nel tempo.

«Oltre al prodotto finito, forniamo ai nostri clienti – installatori, distributori e uffici di progettazione – l’esperienza del nostro ufficio tecnico, sempre a loro disposizione per offrire consulenza e supporto. Dalla scelta dei materiali alla configurazione del servizio, possiamo prevedere e calcolare l’installazione dell’impianto sul tetto del cliente e, nel caso in cui ci venga presentato un progetto da parte dei loro tecnici, siamo in grado di proporre miglioramenti e suggerire soluzioni alternative. In questo modo, assicuriamo anche un servizio su misura per ogni esigenza», conclude Tubito.

Contact Italia continua a consolidare la propria posizione di punto di riferimento nel settore fotovoltaico, offrendo ai propri clienti prodotti di alta qualità e soluzioni ad hoc. L’approvazione da parte di SUNPOWER è un ulteriore riconoscimento della qualità dei prodotti e dei servizi offerti dall’azienda di Altamura. In un mercato sempre più competitivo, la scelta di prodotti certificati rappresenta un valore aggiunto per le aziende del settore, che possono affidarsi a un partner attendibile e competente.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito www.contactitalia.it

Tags: Contact Italiasireputation
Redazione

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.

Cerca

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

RSS RSS di – ANSA.it

  • La Francia di nuovo in piazza, chiusi il Louvre e la Tour Eiffel
    Cassonetti in fuoco e cariche di polizia a Parigi
  • Gli Usa non scambieranno più dati con Mosca sulle forze nucleari
    Come risposta alla decisione russa di sospendere la sua partecipazione al nuovo trattato Start.
  • García Marquez, lo scrittore in spagnolo più tradotto del XX secolo
    Colombiano batte Cervantes, Borges e Vargas Llosa
  • 'Innamorati pazzi', tornano Blake e Summer di Felicia Kingsley
    Il nuovo libro della regina italiana della narrativa rosa
  • Criminali, nuova collana tutta digitale di Einaudi Stile Libero
    Curata da Beniamino Vignola. I primi ebook escono il 29 marzo
  • Sgarbi, il latino è vivo, patrocinio Mic al Certamen di Arpino
    Ci sarà un contributo economico dalla Fondazione Pallavicino

Copyright © - Tutti i diritti riservati - Corriere dell'Economia è un servizio a cura di Pagine Sì! – P.Iva 01220990558
Corriere dell'Economia è una testata giornalistica iscritta al registro stampa presso il Tribunale di Terni con autorizzazione n. 869/2020

Impostazioni tracciamento – Privacy Policy e Cookies Policy

Redazione

Contatti

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Ecobonus
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Video