Dubai, abolita la tassa del 30% sulle vendite di alcolici

birra

Per il 2023 l’Emirato di Dubai ha abolito la tassa del 30% sulla vendita di alcolici. Una scelta che va nella direzione di favorire il turismo e l’arrivo di stranieri, come evidenzia Winemeridian. In questo modo, infatti, si abbassa il prezzo degli alcolici, particolalrmente costosi.

Su Twitter le autorità di Dubai hanno dichiarato che: “La municipalità di Dubai ha temporaneamente interrotto la riscossione della tassa del 30% dalle aziende produttrici di bevande alcoliche per un periodo di un anno, dall’inizio del 01/01/2023 alla fine del 31/12/2023. Le aziende autorizzate a vendere nell’Emirato di Dubai sono state informate di questa decisione”.

Dopo la decisione delle autorità, i due rivenditori di alcolici di Dubai legati allo Stato hanno ridotto immediatamente l’imposta, ma i consumatori devono ancora pagare il 5% di IVA, che resta in vigore.

Anche African & Eastern  ha annunciato la fine della tassa del 30%.

A Dubai le persone che non sono di religione musulmana possono bere alcolici, ma devono avere almeno 21 anni. La licenza personale per l’acquisti di alcolici nei negozi oggi è gratuita. Si attende di verificare se anche i tempi di rilascio saranno più brevi. Per l’acquisto di alcolici nei bar non serve alcuna licenza.

 

Articoli correlati

Saranno diciotto le imprese che rappresenteranno la Sicilia nelle prossime due fiere importanti: la prima...

Altre notizie

Altre notizie