Reggio Emilia: sequestrato più di un quintale di frutta e verdura

Come riferisce Reggiotoday, continuano i controlli sul territorio da parte dei carabinieri sulla base di disposizioni specifiche sul controllo del commercio su area pubblica. In occasione del mercato settimanale di Botteghelle, c ‘è stato un controllo straordinario che ha consentito di intercettare tre commercianti senza la licenza che vendevano derrate alimentari. I tre non avevano né titolo autorizzativo, né certificato di provenienza delle merci e neanche misuratori fiscali.

Sono state comminate sanzioni pecuniarie per più di 16 mila euro ed è stato sequestrato oltre un quintale di frutta a verdura che, dopo provvedimento del Suap, è stato dato in beneficenza alle associazioni del territorio.

Tutti coloro che sono stati verbalizzati, sono stati segnalati al Suap e alla guardia di finanza per emissioni delle sanzioni accessorie e per la verifica della posizione nei confronti dell’erario.

Articoli correlati

turismo
Lo studio annuale ideato da Roberta Garibaldi e realizzato da Aite-Associazione Italiana Turismo Enogastronomico: Toscana...
lupo
L'appello di Confagricoltura Piacenza dopo la seduta del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza...

Altre notizie

Altre notizie