Due nuovi Prosecco per la Francis Ford Coppola Winery

spumante

Due nuovi Prosecco per la Francis Ford Coppola Winery, che con il marchio “Diamond Collection” entra tra i primi vini super-premium negli Stati Uniti, con oltre un milione di casse vendute nel 2021. L’annuncio, come riporta Wine Meridian, è stato dato da Delicato Family Wines, in cui la Francis Ford Coppola Winery ed il brand Coppola Diamond Collection sono entrati nell’agosto del 2021.

Realizzati in Italia in collaborazione con Corey Beck, vicepresidente esecutivo del settore enologico di Delicato, i vini Coppola Diamond Collection Prosecco DOC e Prosecco Rosè DOC portano per la prima volta il marchio Coppola alla denominazione italiana e saranno disponibili negli Stati Uniti a un prezzo consigliato di 18 dollari. Un ingresso nella categoria a più rapida crescita nel mercato statunitense, dove il prosecco supera quello di tutto gli altri vini, trascinato dal super premium, che rappresenta il 67% della cateoria.

Jon Guggino, vicepresidente esecutivo del settore marketing, ha spiegato: “Vogliamo far crescere Diamond Collection in modo ponderato, ascoltando i nostri consumatori e rispettando tutte le caratteristiche del marchio che ne hanno decretato il successo fino ad oggi. Diamond Collection è un marchio molto forte e ha un enorme potenziale di crescita presso i consumatori di vini super-premium che potrebbero non conoscerlo. Per questo motivo, aumentare la conoscenza del brand e gestire queste novità rivolte a nuovi consumatori è una priorità assoluta”.

Articoli correlati

vino
I dati di Assoenologi, Ismea e Uiv per la campagna 2024: rispetto al 2023 forte...
Nonostante un calo produttivo del 3% rispetto al 2023, la qualità delle uve è stata...

Altre notizie

Altre notizie