Nestlé investirà 7,5 milioni di euro per installare una nuova linea produttiva nello stabilimento Perugina di San Sisto, che poi entrerà in funzione nel 2024. Come confermano i sindacati, l’impianto verrà utilizzato in particolare per i prodotti a vocazione internazionale, per lo sviluppo del mercato estero, quali alcune referenze KitKat, Smarties, Galak e After Eight.
La capacità produttiva della fabbrica perugina aumenterà di mille tonnellate circa e verranno assunte nuove figure professionali, tra cui meccatronici, ingegneri meccanico-gestionali e manutentori.
Continua dunque il piano di investimenti su San Sisto, con 60 milioni di euro spesi nel triennio 2016-2018 per l’ammodernamento del sito e per concentrare la produzione sui prodotti più in linea con i mercati internazionali.
“Questo nuovo e importante investimento conferma il ruolo cruciale che lo stabilimento di San Sisto riveste nelle strategie di crescita di Nestlé. La fabbrica rappresenta l’hub internazionale e il polo produttivo d’eccellenza del cioccolato di tutto il Gruppo, con il 60% della produzione destinata all’export – ha dichiarato Marco Muratori, direttore dello stabilimento Perugina di San Sisto, come riportato da Foodaffairs – La fabbrica continua a crescere ed è destinata a diventare sempre più protagonista sul mercato globale, con un impatto diretto anche sull’occupazione del territorio, grazie alle nuove assunzioni che si renderanno necessarie a seguito dell’apertura della linea produttiva. Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti finora, che ci permettono di guardare con entusiasmo al futuro dello stabilimento Perugina di San Sisto”.