Continua ad affluire pubblico alla mostra ‘Tibet cuore d’Asia’, organizzata dall’associazione Italia-Tibet e che si sta svolgendo nella sala della Cannoniera della Rocca Paolina, con il patrocinio del Comune di Perugia. Vista la mole di persone che vogliono vedere l’esposizione, questa resta aperta da mattina a sera senza interruzioni.
Il termine per ammirarla è il prossimo 23 ottobre. Venerdì 7, alle 17 presso la sala di Apollo del Palazzo della Penna, dove ha sede l’assessorato alla Cultura del Comune di Perugia, verrà presentato il libro ‘Il sorriso e la saggezza. Biografia autorizzata del XIV Dalai Lama’ di Piero Verni. Questi è un grande studioso del Tibet e del suo popolo; con lui, interverranno l’assessore alla Cultura del Comune di Perugia, Leonardo Varasano, il presidente dell’associazione Italia-Tibet, Claudio Cardelli, e il giornalista Umberto Maiorca.
“Il XIV Dalai Lama del Tibet, un testimone del nostro tempo. Un esempio – sottolinea Piero Verni – a cui guardare per tutti coloro che cercano, in mezzo a difficoltà di ogni genere, di realizzare un cambiamento positivo nella vita individuale e collettiva di ciascuno di noi. Un uomo non solo amato profondamente dal suo popolo, ma divenuto anche un fondamentale punto di riferimento etico, spirituale, filosofico, per moltissime altre persone di questo pianeta”.