VP Cleaning Services, CO: «Pulizia in quota di grandi vetrate: con window cleaning ora è possibile senza correre rischi»

Secondo i dati Inail del primo semestre del 2022, le denunce di infortunio sul lavoro inoltrate all’istituto sono aumentate del 43,3% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. Mai come adesso il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro è attuale: la prevenzione degli infortuni da parte di un’azienda è quindi imprescindibile poiché oltre ad essere una responsabilità morale, comporta un incremento dell’efficienza dei dipendenti, riduce i rischi di incidenti e si traduce anche in un risparmio economico.

Un’azienda che ha molto investito nella sicurezza e nella formazione dei propri dipendenti è VP Cleaning, impresa specializzata nei trattamenti professionali di pulizia e sanificazione degli ambienti lavorativi, che opera nelle zone di Bergamo, Monza e Brianza, Como e che da sempre adotta misure per lavorare in tranquillità. L’ultimo servizio offerto, una novità in Italia, coniuga perfettamente benessere degli operatori e grande attenzione nei riguardi del cliente finale.

«Abbiamo da poco ovviato alla complessità del lavaggio delle grandi vetrate e delle superfici esterne in vetro di aziende, centri commerciali e grandi strutture – illustra Christian Villa, responsabile commerciale dell’azienda – adottando un metodo innovativo che coniuga pulizia profonda e possibilità di eseguire lavori in quota in totale sicurezza per l’operatore che la effettua».

Il servizio di window cleaning è una vera novità in Italia. «Si tratta – spiega Villa – di un metodo di pulizia che consente di lavare in maniera impeccabile ampie superfici verticali, vetrate, vetrine e pannelli solari fino a raggiungere i 15/16 metri di altezza senza il supporto di gru o piattaforme aeree, quindi sicuro per tutte le pulizie in quota e senza alcun pericolo per l’operatore. Il procedimento di pulizia, inoltre, è anche più ecologico rispetto ai metodi tradizionali poiché viene utilizzata solo acqua demineralizzata e spazzole specifiche che, collegate a prolunghe, riescono a raggiungere anche i punti più alti e spesso inaccessibili».

Un metodo efficace, pratico e sicuro, dunque, che si differenza dal metodo classico e che fa anche risparmiare il cliente finale: «Con questo sistema – conclude Villa – possiamo limitare il consumo di detergenti e contenere anche la spesa per il cliente in quanto la macchina che purifica l’acqua non è collegata ad alcuna presa elettrica e non è necessario noleggiare ingombranti quanto costose piattaforme o gru. Il risparmio economico per l’azienda è indubbio e in più non facciamo correre rischi ai nostri operatori».

Il metodo, ideale per la pulizia di vetrate di showroom, aziende, concessionarie di auto e centri commerciali, è adatto anche per raggiungere pannelli solari e moduli fotovoltaici: «È un servizio davvero innovativo che piace molto ai clienti: per noi, da sempre attenti al benessere dei lavoratori e al risultato finale eseguito a regola d’arte, è un ulteriore motivo di orgoglio».

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito https://vpcleaning.it/

Articoli correlati

Per Nicola Ferrari, fornaio e pasticciere bresciano, non basta offrire ingredienti di alta qualità, è...
L’Amministratore dell’azienda di Gallipoli (Lecce) gestisce insieme al socio Lorenzo Casto, una realtà che rifornisce...

Le aziende stanno vivendo momenti particolarmente complessi tra inflazione, crisi internazionali, accadimenti politici e sociali...

Altre notizie

Altre notizie