È un percorso di rinascita orientato alla riscoperta del proprio corpo quello promosso da Dolcestetica, il centro estetico di Camalò di Povegliano, nel trevigiano, dove l’idea di bellezza è legata strettamente al concetto di benessere e di rimessa in forma ottimale e personalizzata. È questo il punto di partenza da cui ha preso le mosse tutta l’attività di Francesca Spessotto che ha messo a frutto tre lustri di esperienza nel settore creando, dodici anni fa, un centro unico nel suo genere, dove le apparecchiature e la preparazione dello staff fanno la vera differenza in un campo in continua evoluzione, come lei stessa ci racconta.
«Ho fondato il mio centro estetico nel 2010 per suggellare il mio forte interesse per l’estetica che ho approfondito negli anni con studi e corsi specifici sull’argomento e grazie a una formazione continua che mi permette di acquisire sempre nuove capacità e competenze. Dolcestetica non è un centro estetico, per così dire, classico perché ho voluto fortemente e con grandi sacrifici fare un importante salto di qualità scegliendo macchinari con tecnologie all’avanguardia e più specialistiche rispetto agli istituti di bellezza tradizionali, selezionando le strumentazioni più valide ed efficaci sul mercato e che potessero soprattutto garantire risultati duraturi e visibili nel tempo».
I trattamenti di estetica avanzata e di dermoestetica eseguiti nel centro rappresentano la nuova frontiera nel campo della bellezza per rigenerare viso e corpo e promuovere una condizione di benessere, cancellando gli inestetismi. Nell’istituto veneto la personalizzazione è il caposaldo attorno a cui ruota il percorso anti-age in quanto ogni corpo ha peculiarità diverse, come diversi sono i desideri o gli obiettivi che si prefigge la persona che si sottopone ai trattamenti.
«Ecco perché alla base della scelta dei trattamenti da eseguire c’è una prima consulenza per valutare le esigenze della cliente e il percorso più idoneo per lei – illustra Spessotto -. Si tratta sempre di un lavoro di équipe che sfocia nella creazione di un programma altamente personalizzato in quanto il check-up iniziale ci permette di stabilire la metodica migliore e il numero di sedute per ottenere un risultato ottimale».
Il check-up viene eseguito utilizzando strumenti di analisi molto approfonditi come il dermatoscopio per il viso e l’analisi della composizione corporea per il corpo; in questo modo viene perfettamente evidenziato il problema da risolvere e delineato il programma di lavoro su misura: si tratta sempre di un connubio di metodiche manuali e trattamenti di estetica avanzata, scelti tra l’ampia gamma di prestazioni che risultano essere l’optimum per vedersi in tempi brevi belle e toniche.
«Effettuiamo trattamenti di estetica avanzata di vario tipo – spiega Spessotto -: i più efficaci e anche i più richiesti, ad esempio, sono la criolipolisi per ridurre le adiposità su addome, gambe e glutei e il thermolifting che garantisce un fantastico effetto lifting e antinvecchiamento cutaneo sul corpo e sul viso. Eseguiamo anche il pressomassaggio per un linfodrenaggio efficace e sicuro che allevia i disturbi della microcircolazione delle gambe e agisce contro la cellulite e la ritenzione idrica e dona una leggerezza nuova al corpo. Nel nostro centro disponiamo anche dell’innovativo trattamento T.E.D. con mesoceutici per contrastare l’invecchiamento cutaneo, combattere gli inestetismi e cancellare i segni del tempo: già dalla prima seduta la pelle risulta rilassata, luminosa, idratata, in pratica più giovane. Tutti questi trattamenti danno risultati visibili da subito e, seguendo un programma accurato, permangono nel tempo».
Completa il percorso di remise en forme il trattamento di Epilazione Definitiva Permanente con la tecnologia SHR che, per modernità e innovazione, supera il laser e la luce pulsata: efficace e indolore è ideale anche per le zone delicate oppure per i peli più chiari e sottili o per le pelli abbronzate.
Lo staff di Dolcestetica, costantemente formato e sempre aggiornato sulle tecniche più innovative, accoglie la clientela in un ambiente confortevole e discreto. La sensibilità delle operatrici è espressa anche nel campo dei trattamenti di dermoestetica per viso e corpo studiati per chi soffre di patologie importanti o per le donne in gravidanza: per la loro pelle delicata o per esigenze particolari, infatti, vengono utilizzati prodotti altamente professionali e dermatologicamente testati, senza nichel e profumi. Un accudimento ulteriore che fa la vera differenza.
SCOPRI DI PIÙ
Visita il Sito http://www.dolcestetica.com/