Corriere dell'Economia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Ecobonus
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Servizi alle imprese
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Video
  • Ecobonus
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Servizi alle imprese
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Corriere dell'Economia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Come fidelizzare i clienti con eCommerceVolution

di Redazione
25/07/2022
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Per parlare di come fidelizzare i clienti è bene sintetizzare gli scenari che ipotizziamo in futuro sulla base delle conoscenze che abbiamo”, afferma la dott. Barbara Assaiante, Founder &CEO della Big Data Innovation Group, startup innovativa che si pone come obiettivo ambizioso essere leader nel settore della personalizzazione degli sconti per cliente..

Risulta inevitabile che il mondo intero andrà sempre più verso il commercio elettronico ma questo non significherà la chiusura totale dei negozi.

Inevitabilmente però, tutti quegli acquisti ricorrenti e non problematici vengono ormai e sempre di più effettuati via web.

Con il passare degli anni e delle generazioni, i consumatori del futuro che sono i bambini di oggi, saranno sempre più proiettati al web per gli acquisti ed allo svago per la parte di negozi fisici.

E se è vero che è bello fare la spesa, è altrettanto vero che farsela consegnare a casa è una comodità da non poco o addirittura andarla a ritirare già pronta all’orario in cui puoi e sopratutto nel tuo negozio vicino casa è l’ideale per chi è sempre fuori per lavoro ed ha i tempi ridotti al minimo.

Serviranno però sempre degli showroom e delle persone che illustrino le caratteristiche dei prodotti, che convincano i clienti a fare la scelta migliore per soddisfare i loro bisogni.

Allo stesso tempo l’errata corsa all’eCommerce a tutti i costi sta spingendo tutti verso l’online senza una strategia ben precisa e sopratutto in moltissimi casi verso mezzi che, a nostro avviso sono pericolosi.

 

1 di 1
- +

Quali?

“Vendere su Amazon oppure su Ebay, aprire uno store su Facebook o su Instagram oppure più semplicemente aderire a JustEat oppure ai mega portali delle associazioni di categoria.

Dentro questi giganti sei tutti e nessuno.

Non costruisci nulla per te e lavori con mezzi di terzi che te li mettono a disposizione solo perché vogliono avere a disposizione l’oro del nostro tempo: i dati!” continua la dott. Assaiante.

Perché avete un negozio tutto vostro e poi affidate a Facebook il vostro negozio online?

Avete un negozio di abbigliamento? E’ come se faceste entrare in partnership Zalando… lo fareste?

Avete un alimentari? Mettereste un angolo di Esselunga al vostro interno anche solo come servizi?

Vendere online è come avere un’altra attività parallela da curare in tutti i suoi particolari che possono essere curati solo da voi e che solo voi potete far crescere, proprio come il vostro negozio fisico.

eCommerceVolution, vuole essere il VOSTRO sistema di vendita online ed il VOSTRO ecosistema di funzioni di fidelizzazione, costruito su base vostra.

Deve diventare il vostro strumento di proximity commerce. Che significa? Che se avete un negozio di alimentari a Roma è improbabile che possiate servire un cliente a Milano (a meno che non abbiate un negozio di specialità ed originalità ma sul quale online dovreste spendere fior di soldi in advertising o pubblicità che dir si voglia) mentre è molto probabile che possiate dare un grosso servizio ai clienti limitrofi alla vostra attività commerciale.

Quegli stessi clienti che ritornando a casa oggi fanno la spesa altrove e vengono ad acquistare da voi le sole cose che hanno dimenticato o che gli fa comodo acquistare.

Voi potreste fargli trovare la spesa pronta, magari la fate pagare anche online oppure la pagano alla consegna, potreste consegnarla a casa.

Ma quasi la stessa cosa può valere per un negozio di abbigliamento che può mettere online (per i suoi clienti abituali) un comodo catalogo, magari con novità e prodotti sempre in evidenza e che possa dare tutte le info possibili proprio sui nuovi arrivi, facendo in modo che il vostro cliente è come se fosse venuto a trovarvi nel punto vendita.

La differenza con Facebook, Amazon, Instagram, JustEat?

“È la vostra applicazione, personalizzata per voi, con i vostri loghi, che gli utenti trovano e scaricano dallo store Apple o Google a vostro marchio.

È semplice da usare ed ha un ottimo ecosistema di fidelizzazione (consulta tutte le caratteristiche) ma se voleste c’è tutto il nostro supporto per farvela avviare o gestirla in vostro conto, considerando di avere a disposizione un ufficio marketing tutto per voi.

eCommerceVolution è un’APP che vi permetterà di fidelizzare al massimo i vostri clienti grazie alle sue funzioni che continueranno nel tempo ad essere implementate.

Redazione

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.

Cerca

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

RSS Primo piano ANSA – ANSA.it

  • La festa del poke, Milano e Roma le città più "ingorde"
    Consumato dagli italiani soprattutto nel weekend
  • Due sparatorie a Rotterdam, arrestato un uomo. 'Due persone uccise nell'ospedale'
    Fermato un 32enne. Per la polizia il movente ancora non è chiaro
  • Nella Nadef 31 collegati, dalle pensioni alla maternità
    Anche semplificazioni scuola, alloggi universitari ed autonomia
  • Fonti Ue: 'Roma chiede tempo, rischio rinvio sui migranti'
    'L'Italia chiede una riflessione per valutare il compromesso'. Piantedosi lascia il Consiglio degli Affari Interni Ue a Bruxelles. La frenata potrebbe far slittare l'intesa attesa per oggi
  • Serie A: in campo Monza-Bologna 0-0 Frosinone-Fiorentina 0-1 LIVE
    Allo Stirpe arriva la Fiorentina, il tecnico ha dubbio Reinier
  • Bce: 'Rischi crescita economica orientati verso il basso'
    Taglia dello 0,5% stime Pil eurozona 2024, crescerà dell'1%

Copyright © - Tutti i diritti riservati - Corriere dell'Economia è un servizio a cura di Pagine Sì! – P.Iva 01220990558
Corriere dell'Economia è una testata giornalistica iscritta al registro stampa presso il Tribunale di Terni con autorizzazione n. 869/2020

Impostazioni tracciamento – Privacy Policy e Cookies Policy

Redazione

Contatti

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Ecobonus
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Servizi alle imprese
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Video