Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei vini d’Alba: riconoscimento a Filippo Mobrici

Filippo Mobrici

Filippo Mobrici ha ritirato l’onorificenza dell’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e Vini d’Alba, riconoscimento che unisce due zone vicine, ma spesso raccontate in contrapposizione, ossia il Monferrato e le Langhe.

La serata di gala si è svolta al castello di Grinzane Cavour, officiata dal Gran Maestro dell’Ordine, Tomaso Zanoletti, che ha speso parole importanti per il presidente del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato. Ha sottolineato: “Filippo Mobrici rappresenti un punto di riferimento costante e importante nel mondo del vino ed è una figura di assoluto prestigio nel firmamento enologico piemontese e nazionale”.

“Potermi dire Cavaliere di un ordine così storico e importante per l’enogastronomia italiana per me è un onore immenso. Non solo per l’importanza intrinseca del premio, ma ancor di più perché arriva da Alba, la capitale delle Langhe, terra che più di tutte è sorella e amica del Monferrato. Questo è un momento importantissimo per la nostra terra, il Piemonte, e per le sue bandiere di eccellenza enogastronomica. L’unione e la fratellanza sono messaggi fondamentali, in vista delle cose ancora più grandi che possiamo fare in futuro”

Articoli correlati

Via libera al piano vaccinale per prevenire la diffusione della Blue Tongue tra gli ovini....
Vini Alta Langa
Espressione Bianc e Noir 2018: il millesimo che rende unica l’eccellenza del metodo classico...

Altre notizie

Altre notizie