Aperto un tavolo di consultazione tra la Confindustria Umbria e le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil. Si cerca la migliore gestione per gestire la transizione.

Di argomenti da trattare ce ne sono fin troppi, dalle filiere, alla sostenibilità, alla formazione alla sicurezza sul lavoro. E sono partiti da questi temi il Direttore Generale di Confindustria Umbria Simone Cascioli e i segretari generali regionali di Cgil, Cisl e Uil Vincenzo Sgalla, Maurizio Molinari e Angelo Manzotti, che si sono visti nei giorni scorsi nella sede dell’Associazione degli Industriali a Perugia. Il vedersi, il mettere sul tavolo gli argomenti così delicati ha rappresentato un momento di confronto costruttivo tra le parti con l’obiettivo di individuare temi convergenti su cui sviluppare un lavoro comune, pur nel rispetto dei ruoli e delle posizioni di ciascuna parte.
Su queste nuove basi, i sindacati e la principale associazione datoriale regionale intendono costruire un insieme coerente di proposte per la migliore gestione dei processi di transizione produttiva in atto e sul quale coinvolgere anche le istituzioni locali.
Confindustria Umbria e sindacati si sono trovati d’accordo sulla necessità di instaurare nuove relazioni industriali e di sostenere uno sforzo comune per salvaguardare l’occupazione e l’economia regionale a beneficio dell’intera comunità.

Articoli correlati

rocca albornoziana spoleto
Gara d'appalto deserta, a rischio il futuro di 24 lavoratori: Filcams Cgil proclama lo stato...
Cgil bandierone
Un'occasione imperdibile per conoscere le analisi e le proposte del sindacato sul futuro del lavoro...

Altre notizie

Altre notizie