+Simple: presentato a Milano il nuovo modo di fare assicurazione

+Simple, Fabrice Kron

Ha preso il via mercoledì da Fondazione Palazzo delle Stelline di Milano il viaggio intrapreso da +Simple Agency per raccontare un nuovo modo di fare assicurazione grazie a un modello di business innovativo.

La Managing General Agent (MGA), pioniere nella Insurtech, propone in Italia un modello di business già molto apprezzato a livello europeo, in particolare in Francia, in cui un attento studio delle singole professioni, nonché opportunità e vantaggi della tecnologia digitale, sono messi al servizio della rete di intermediari.

“Lo scopo dell’iniziativa è far conoscere agli intermediari assicurativi il nostro modello di business volto ad offrire loro una soluzione completa per la distribuzione di coperture assicurative dedicate a professionisti e pmi”, spiega il Ceo Italia, Fabrice Kron.

Dopo l’appuntamento di giovedì a Palazzo Salluzzo Paesana a Torino, l’11 maggio, a partire dalle 17.00, il road show toccherà Villa Viviani a Firenze, poi il 12 I Portici Hotel di Bologna sempre alle 17.00 e il 18 maggio Villa Fiorita a Treviso (ore 17.00). Infine, gli ultimi tre appuntamenti saranno il 24 a Bari, al Borgobianco Resort & Spa (ore 17.00), il 25 a Villa Signorini a Napoli, sempre alle 17.00, mentre la tappa conclusiva si terrà il 26 maggio alle 17.00 al Baja a Roma.

Il Gruppo +Simple opera a livello europeo con un modello di business del tutto innovativo, volto a semplificare l’attività di broker e agenti.

“Costruire la propria offerta attorno alla singola professione e alla singola azienda: questo è l’obbiettivo con cui nasce +Simple – continua Kron – Approcciamo ciascun mercato professione per professione, puntando ad offrire a ciascun segmento di clientela una soluzione completa per la tutela a 360°della sua attività lavorativa. Questo business model ci ha permesso di raggiungere in pochi anni una market share significativa su diverse professioni”.

Si tratta di un modello che sta crescendo sia in Italia che in Europa, attraverso acquisizioni e conquista di nuove quote di mercato e che, proprio per questo, verrà esposto agli intermediari nelle tappe del road show.

“Per noi – conclude Fabrice Kron – l’incontro con gli intermediari del mercato italiano è di fondamentale importanza. Abbiamo una proposta win-win. Riteniamo che il nostro approccio sia molto adatto al tessuto dell’Italia, Paese dell’imprenditoria diffusa, che conta diverse categorie professionali. +Simple offre agli intermediari la possibilità di raggiungere queste realtà con il prodotto assicurativo più adatto alle loro esigenze, sviluppato insieme a primarie compagnie assicurative partner”.

Articoli correlati

Investimenti raddoppiati e un ecosistema integrato per rilanciare sperimentazione e sviluppo...

Altre notizie

Altre notizie