Giuseppe Lupo è stato nominato vice presidente dell’Unoe (Unione nazionale organizzatori di eventi). Parliamo di un imprenditore e organizzatore di eventi itineranti, come Gusto Italia in tour, Choco Italian in tour e Villaggi natalizi. Lupo ha svolto con grande impegno il suo lavoro in Campania, dove era già coordinatore regionale.
L’Unoe è nata nel 2020 per far sentire la propria voce durante il fermo causato dalla pandemia, si è sviluppata in tutta Italia arrivando a raggruppare un buon numero di soci. “Si tratta di un settore sino a oggi trascurato e sottovalutato, con volumi di affari importantissimi che generano indotto sull’intero territorio, e sostengono artigianato, tipicità, prodotti DOP e IGP, portatori di qualità, tradizione e diversità nel mercato globalizzato“, spiega il vice presidente.
I soci sono organizzatori di fiere in Italia e all’estero, organizzatori di eventi enogastronomici tipici (dallo street food di qualità ai wine taste festival), organizzatori di mostre mercato caratteristiche, sagre tipiche, eventi storici e tematici, wedding planning e convention.
Gli obiettivi di Unoe sono salvaguardare il lavoro in tutti i settori che si occupano di organizzazione di eventi e confrontarsi con le istituzioni su temi legislativi, linee guida per permettere lo svolgimento degli eventi, delle mostre mercato e delle fiere.
Sono numerosi i servizi offerti dall’Associazione nazionale: Formazione online, Consulenza legale e fiscale, Consulenza su Progetti Sociali, Convenzioni per Noleggio Furgoni, Noleggio strutture, Convenzioni con alberghi e hotel, promozione della propria attività a livello nazionale e tanto altro ancora.
“L’Unoe, anche se di recente costituzione, è diventata un punto di riferimento in tutte le regioni italiane per le aziende di un comparto cosi vasto e importante che non è solo quello delle fiere, degli eventi, ma anche del turismo e di tutte le associazioni rappresentative delle realtà locali, le quali svolgono un importante ruolo di promozione territoriale e turistica delle splendide località d’Italia, delle sue bellezze ambientali e dei suoi borghi”, conclude Lupo.