La crisi dovuta alla pandemia si fa sentire e il Consorzio di Recco ha deciso di farvi fronte tramite iniziative online sul sito www.focacciadirecco.it aperto a marzo 2021, con slideshow collegate al nuovo canale YouTube. A giugno รจ stato inaugurato il progetto โSapori in paradisoโ in collaborazione con il Consorzio Salumi DOP Piacentini, attraverso bandi supportati dal MIPAAF, poi ci sono stati educational rivolti ai millennial, promozioni enogastronomiche sulla Focaccia di Recco col formaggio. Dal 21 giugno al 21 settembre cโรจ stato il contest su Instagram #focacciadireccoigp2021 e dal 20 al 25 agosto il Consorzio ha collaborato con Regione Liguria al MEETING di Rimini.
Ad ottobre cโรจ stato il Salone agroalimentare ligure a Finalborgo, il 15 ha preso il via la collaborazione con Eataly Genova e il 22 โI LOVE FOCACCIA DI RECCO IGPโ. Il 12 e 13 novembre si รจ tenuto FATTORE COMUNE, lโevento istituzionale del Consorzio che ha portato nella zona di produzione IGP altre eccellenze tutelate dai marchi europei DOP e IGP. Il 26 e 27 novembre cโรจ stato lโeducational Press-Tour โFocaccia di Recco IGP Experienceโ ospiti 18 giornalisti-blogger-influencer dalla Lombardia e dal Piemonte che hanno assicurato un eccellente ritorno di promozione per il territorio e per gli associati al Consorzio. Il 9 e 10 dicembre si รจ tenuto il food press tour di fine anno โFOCACCIA DI RECCO IGP EXPERIENCEโ con 12 importanti giornalisti magazine e foodblogger da fuori regione. I risultati sui social network sono stati molto positivi e anche nel 2022 verranno portate avanti iniziative.