Asporto e consegna a domicilio nel nuovo locale di Novepunto80, a Sarzana

Sei italiani su dieci ordinano cibo a domicilio quando sono felici, mentre il 96% lo fa per avere un momento di relax senza doversi mettere ai fornelli. C’è chi ordina per consumare il cibo in famiglia, chi per le festività o durante le vacanze, chi per festeggiare cambi di vita, ma anche compleanni e anniversari. Sono alcune delle abitudini riscontrate dall’Osservatorio nazionale di Just Eat sul mercato del cibo a domicilio online in Italia nel 2020. Ordinare a casa è un trend che si è accentuato durante la pandemia ma che non è destinato ad arrestarsi.

È questo il motivo che ha spinto Novepunto80, ristorante di Sarzana, nella provincia spezzina, ad aprire un nuovo locale riservato solo all’asporto e alla consegna a domicilio, così da poter venire incontro alle esigenze di tutti i clienti. “In questo nuovo spazio – sostengono i proprietari Daniele Ulivi e Salvatore Megna – proponiamo i nostri hamburger di carne pregiata e pizze realizzate con ingredienti genuini e lievito madre. In poco tempo consegniamo i piatti pronti nelle case dei nostri clienti”.

La qualità del cibo è l’elemento che ha contraddistinto, fin dalla nascita nel 2013, il ristorante Novepunto80: le materie prime sono selezionate e a Km 0, acquistate da produttori locali, la cucina semplice e sana. Il menù del ristorante è vario e prevede panini con hamburger, pizza, focacce, carne grigliata o cucinata con metodi di cottura delicati e saporiti, insalate, piatti messicani, vegani e vegetariani, cibi senza glutine. “Abbiamo puntato a soddisfare i gusti più diversi – spiegano i proprietari – sia dei ragazzi che magari escono da cinema Moderno qui di fronte e hanno voglia di stare insieme mangiando panini, sia delle famiglie con bambini sia di coppie in cerca di una cena più raffinata a base di carne e vino pregiato”.

Il locale, ampio e con uno stile industriale, conta 140 coperti. È aperto solo di sera ed organizza eventi musicali, serate a tema o visione di partite su maxischermo. “Vogliamo che sia un posto dove passare momenti spensierati e mangiare buon cibo – concludono Daniele Ulivi e Salvatore Megna – il nostro staff è giovane e preparato e pronto ad ascoltare ogni esigenza del cliente”.

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il Video

Visita il Canale YouTube

Visita il Sito www.novepunto80.com

Articoli correlati

La soddisfazione di Massimiliano Scarchilli, del produttore caseario e fondatore del portale CiociaroStore.it per il...

Altre notizie

Altre notizie