Paolo Arca, Medico Estetico di Olbia, ha unito l’attenzione per la cura della bellezza a quella del corpo umano nella sua totalità. Spesso i due concetti non vanno di pari passo, per questo motivo ha adottato un approccio di carattere olistico al paziente, aiutandolo non solo nella risoluzione di problematiche estetiche, ma anche di carattere . L’approccio del Dottor Arca è finalizzato alla salute del paziente: non una mera risoluzione di una problematica, ma la ricerca del perché si è verificata, potendo così agire alla radice. La visione medica del dott. Arca si è formata attraverso gli studi e le esperienze sul campo.Negli anni ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Sassari , il Diploma alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica del Fatebenefratelli di Roma, il Master in Tricologia Medica e Chirurgica presso l’Università di Firenze e ha unito il tutto con il Diploma di formazione specifica in medicina Generale. La sua attività di medico generale lo ha abituato a valutare i pazienti in senso olistico, perché “dietro un medico estetico deve esserci una persona con competenze sul corpo umano complete”. Il Dottor Arca, con i pazienti instaura un rapporto di fiducia sia dal punto di vista prettamente estetico che medico, diventando per loro un punto di riferimento. L’obiettivo del medico di Olbia è quello di ridare alle persone un aspetto naturale senza stravolgimenti: sembrare più giovani, riposati e con una pelle più luminosa mettendo in risalto i punti di forza. Come? Nessuna omologazione, ma un’attenta valutazione del paziente con le sue peculiarità. Chi si rivolge al dott. Arca ha una consulenza completa sulla propria condizione perchè lavorare su una pelle sana e bella garantisce un risultato più soddisfacente. Curando il viso non dobbiamo dimenticare anche collo e decolleté, cornice del volto, non tralasciando, nelle pazienti più mature, il ringiovanimento del lobo dell’orecchio e delle mani che se tralasciati ne svelerebbero l’età.
Il dott. Arca ha tra i suoi punti di forza la terapia estetica e dermatologica con la tossina botulinica, dove ha conseguito il livello massimo di certificazione.
Per la terapia estetica con i filler con acido ialuronico collabora e ha tenuto corsi e master class per importanti aziende del settore. Ha anche messo a punto delle tecniche innovative con i filler a base di acido ialuronico, ad esempio per il ringiovanimento dell’orecchio che esegue dal 2006.
Il dott. Paolo Arca ha aperto il suo centro laser in Sardegna, ad Olbia e oggi la strumentazione del medico, a disposizione della salute dei pazienti, conta diverse tipologie, alcune presenti a livello regionale solo nel suo studio. Il dott. Arca ha insegnato dermatologia, cosmetologia e terapia laser dermatologica. Tra le terapie laser maggiormente eseguite dal dottor Arca, troviamo quelle per la cura delle lesioni vascolari e teleangectasie, foto ringiovanimento, depilazione e smagliature. Ma non solo, il medico estetico aiuta anche per problematiche legate al sovrappeso e all’adiposità localizzata con la criolipolisi e con l’ONDA Coolwaves. Approfondire e provare a curare la causa degli inestetismi è il primario compito del medico estetico: per questo motivo il Dottor Arca sottolinea l’importanza della comprensione delle problematiche funzionali per poter agire a livello estetico. “La medicina estetica è una branca della medicina interna — evidenzia il dott. Paolo Arca — ecco perché capire cosa avviene all’interno del corpo è il passaggio principale per curare gli inestetismi”.
SCOPRI DI PIÙ
Leggi l’approfondimento Ansa Paolo Arca, Medico Estetico: “Addio agli inestetismi curandone la causa in maniera scientifica”