Vincenzo Briziarelli è il nuovo presidente di Confindustria Umbria: succede ad Antonio Alunni, arrivato alla scadenza del proprio mandato. Briziarelli, presidente di Fbm Spa, è stato eletto nell’assemblea che si è tenuta ieri al Teatro Lyrick di Assisi e sarà in carica per il biennio 2021-2023. Vice presidente è Gianmarco Urbani, amministratore delegato della Urbani Tartufi srl.
Vincenzo Briziarelli è stato eletto nella parte privata dell’assemblea, dedicata alle imprese associate, che ha anche approvato il programma di attività del neo presidente. Ad aprire la giornata i saluti del sindaco di Assisi, Stefania Proietti, quindi la relazione del presidente uscente Antonio Alunni. A seguire gli interventi del neo numero uno Briziarelli e del presidente della Regione Umbria Donatella Tesei. A chiudere la serie di interventi Carlo Bonomi, presidente di Confindustria.
Durante l’assemblea di Assisi, Confindustria Umbria ha conferito il Premio fedeltà associativa per chi è iscritto da 50 e 75 anni. Premiate C.S.C. Calcestruzzi Sabatini Crisanti, Colabeton, Fucine Umbre, Italmatch Chemicals, Krea Costruzioni e Tintoria Lavanderia Petrini.