Bruno Ranellucci, Tutor Consulting: entrare in un network per allargare il mercato e avere nuovi spazi di crescita

Secondo una recente indagine, per le piccole e le medie imprese gli adempimenti burocratici richiedono, rispettivamente, circa 45 e 190 giorni di lavoro l’anno di un collaboratore dedicato; a questo occorre aggiungere gli adempimenti fiscali, legali e commerciali e ovviamente le decisioni da prendere per quanto riguarda soluzioni tecniche e scelta dei fornitori. “È evidente – spiega Bruno Ranellucci, titolare della Tutor Consulting, società di consulenza con sede a Nichelino e che opera a Torino ma con la capacità di coprire tutto il Nord e Centro Italia –  che per fare tutto regolarmente e non incorrere in sanzioni o penalità occorre rivolgersi a professionisti seri e affidabili. Il consiglio che diamo, soprattutto alle start up, ma non solo, è quello di ridurre al minimo il numero degli interlocutori, affidandosi ad aziende specializzate che racchiudono al proprio interno, o nel proprio network di professionisti, esperti in diverse discipline”.

Tutor Consulting è nata nel 2013 come società specializzata nella sicurezza sul lavoro ma negli anni, grazie all’inserimento di nuove figure nell’organico, è diventata una vera e propria Global Solutions. “Ci occupiamo a 360 gradi – continua Bruno Ranellucci – di tutto ciò che riguarda la vita di un’azienda, che sia di grandi dimensioni, piccole o di ditte individuali. Spaziamo dall’area della Finanza a quella dell’Amministrazione, dalla Sicurezza al Controllo, dalle Risorse Umane alla Comunicazione, dall’Information Tecnology alla Privacy e alle Policy aziendali”.

Un grande vantaggio nel rivolgersi ad un unico referente in grado di poter fornire e coordinare professionisti competenti in vari settori è quello del risparmio di tempo e anche di soldi; ma il vero valore aggiunto è la possibilità di avviare conoscenze tra vari imprenditori e professionisti scambiandosi  informazioni e potendo applicare un processo di cross selling. “È vero – conferma Ranellucci –  il nostro obiettivo non è solo il raggiungimento delle soluzioni ai problemi delle aziende ma spesso anche l’inserimento del cliente stesso nel nostro network, dandogli così nuovi ambiti di crescita ed espansione del mercato”.

SCOPRI DI PIÙ

Leggi l’articolo Ansa Bruno Ranellucci, Tutor Consulting: fare rete per far crescere le imprese

Visita il Sito www.tutorconsulting.it

Articoli correlati

Un evento biennale dedicato al futuro dell'impiantistica elettrica e idrotermosanitaria. Appuntamento dal 10 al 12...
Una nuova analisi rivela che la Lombardia è il luogo ideale per la produzione farmaceutica,...
Il CPHI Milano prevede una forte crescita per Biologici e Tides, affermandosi come il punto...

Altre notizie

Altre notizie