StileLuce è l’illuminazione in Versilia, 50 anni di storia all’insegna del light design emozionale

StileLuce - Querceta di Seravezza (Lucca)

L’illuminazione svolge un ruolo assolutamente rilevante per sia per quanto riguarda la percezione dello spazio sia per il modo con cui ci relazioniamo con esso. La luce infatti influenza l’umore e la qualità del nostro vivere quotidiano.

Lo sa bene StileLuce, la cui storia inizia nel lontano 1972 a Querceta di Seravezza, in provincia di Lucca. La piccola officina costruisce i primi prodotti in legno e metallo, venduti nei negozi di elettricità e arredamento della Versilia. Con il tempo il negozio cresce, si evolve e diviene un punto di riferimento per l’intera area apuo-versiliese. Oltre ai privati, attualmente, serve numerose strutture ricettive e turistiche della zona. L’azienda oggi è attiva nella nuova sede sita nella zona artigianale del Portone a Pietrasanta (Lucca), con uno showroom di oltre 400 m² e una officina dedita alle riparazioni e al restauro di qualsiasi corpo illuminante.

“Da cinquanta anni portiamo sul mercato nazionale ed internazionale la qualità italiana nel campo dell’illuminazione, coniugando design e tradizione e affiancando l’innovazione tecnologica alla creatività artigianale”, introduce Simone Tartarini che, insieme al fratello Tommaso Tartarini, amministra StileLuce. “Non siamo semplici commercianti, il nostro fare si basa su competenze tecniche, estetiche, industriali e commerciali. Siamo in grado di creare – aggiunge – ma anche di dare nuova vita a lampadari e lampade antichi che contengono, al di là del loro valore economico, un valore affettivo importante. La nostra vision focalizza un’idea di bellezza che sposa eleganza, funzionalità ed emozionalità”.

Stai cercando una soluzione di illuminazione che soddisfi tutti i requisiti del tuo progetto? Lampadari di design e nuove tendenze, lampade classiche e moderne, applique, abat-jour, sospensioni, luci da esterno, plafoniere e piantane; un’esposizione, quella di Stile Luce, che si arricchisce costantemente, grazie alla capacità di reinventare continuamente il significato degli oggetti luminosi.

“Siamo maestri della luce e il nostra soddisfazione più grande è quella di soddisfare le esigenze di ogni cliente in un’ottica di total living”, sottolinea Tommaso Tartarini. “Colori, forme e soluzioni di light design che coinvolgono direttamente l’aspetto sensoriale, dando vita ad ambienti unici e distintivi. La nostra attività è rivolta sia all’home design sia all’illuminazione contract – prosegue – con i nostri sistemi illuminanti contribuiamo a determinare l’atmosfera perfetta per ogni luogo. Sono adatti sia ad ambienti domestici che ad ambienti di strutture ricettive come ville, alberghi o B&B, negozi e ristoranti”.

Alla luce è attribuito un ruolo fondamentale per determinare e favorire comfort visivo ed ambientale, l’arte dell’illuminare è esperienza visiva pura, è il fil rouge che ci connette emotivamente ai luoghi in cui viviamo e che visitiamo.

“Il know-how di StileLuce accompagna la progettualità e l’innovazione degli spazi e degli arredi”, conclude Simone Tartarini. “Giochi di luce e di ombra hanno la capacità di raccontare storie diverse, creare atmosfere uniche e suggestive, regalando esperienze profonde. I nostri progetti di lighting design si completano con la determinazione dei giusti livelli di illuminazione e con la creazione delle scene luminose desiderate”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

Articoli correlati

Un’App intuitiva ed innovativa grazie alla quale gli investitori possono monitorare in tempo reale ogni...
La cooperativa sociale si occupa di tutti i servizi di assistenza alla persona, in maniera...
Per la fondatrice del FMWJ Marilù Mastrogiovanni traccia il bilancio estremamente positivo della nona edizione...

Altre notizie

Altre notizie