Dal 27 al 30 ottobre il quartiere fieristico di Verona ospita la prima edizione di Wood Experience, l’unica manifestazione italiana dedicata a tutta la filiera del legno, dalla prima lavorazione, agli elementi accessori e di completamento.
Wood Experience si presenta come l’evoluzione e lo sviluppo di Legno&Edilizia, rassegna fieristica che ha rappresentato per 20 anni il punto di riferimento per il comparto dell’edilizia in legno. Dal 2021 il nuovo progetto punta ad allargare ancora di più il pubblico, coinvolgendo imprese, artigiani e professionisti del settore e offrendo un format ricco di novità.
L’evento si rivolge in particolare alla filiera-legno orientata all’edilizia ed all’arredamento, configurandosi come l’appuntamento di riferimento per tecnici, carpentieri, imprese edili, industria del mobile, architetti.
La fiera prevede il coinvolgimento delle più importanti realtà europee del comparto, con la partecipazione di aziende leader mondiali della produzione di macchine per la lavorazione del legno a fini edili e per l’industria del mobile.
Macchinari, impianti, tecnologie e servizi per l’artigianato e l’industria del legno potranno riconoscere in Wood Experience il contenitore ideale per incontrare l’interlocutore professionale più idoneo, nell’ampio contesto di contatti diretti proposti da Piemmeti SpA: segherie – falegnamerie – carpentieri del legno – imprese edili.
L’organizzazione dell’evento consentirà non solo lo svolgimento della rassegna in presenza e in totale sicurezza, ma anche di sfruttare appieno il sensibile incremento dei volumi economici che si manifesterà dopo l’emergenza sanitaria, per il crescente ricorso alle condizioni favorevoli del Superbonus 110%, che in autunno conoscerà il suo momento di maggiore efficacia e diffusione.
CNA, coinvolta come supporter dell’evento, sta organizzando una presenza di aziende associate a livello regionale, interessate a partecipare a condizioni vantaggiose alla fiera.