Un avvicendamento al vertice della categoria all’interno di Coldiretti: dopo quattro anni di presidenza di Giancarlo Colombi, ecco che arriva Sandro Maffi, 50 anni, di Barbata, titolare di un’azienda florovivaistica con attività di creazione e manutenzione di parchi e giardini. Sarà lui il Presidente dell’Associazione Florovivaisti di Bergamo.
Nell’assumere il nuovo impegno, Maffi, che è anche vicepresidente di Coldiretti Bergamo, ha sottolineato come il settore stia vivendo una fase di profonda trasformazione, e come sia sempre più orientato a valorizzare il proprio ruolo, non solo dal punto di vista economico e occupazionale, ma anche ambientale e sociale, con un contributo attivo nella lotta all’inquinamento e nel miglioramento della qualità della vita dei cittadini.
Con Sandro Maffi fanno parte del rinnovato Consiglio Direttivo anche: Ghilardi Claudio di Trescore Balneario (Vice Presidente), Carminati Luigi di Misano Gera D’Adda, Colleoni Stefano di Bottanuco, Colla Stefano di Alzano Lombardo, Colombi Giancarlo di Gorlago, Donini Carlo di Trescore Balneario, Nozza Nicola di Verdello, Plebani Cristian di Zandobbio.