Corriere dell'Economia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Ecobonus
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Servizi alle imprese
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Video
  • Ecobonus
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Servizi alle imprese
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Corriere dell'Economia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Con Digitalia ‘21 puoi aumentare clienti e profitti, potenziando la reputazione del brand o della tua persona Digitalia ‘21 è il nuovo studio di professionisti italiani specializzato in comunicazione strategica, nato per creare la reputazione e la presenza digitale delle piccole e medie imprese e dei professionisti. Lo sviluppo strategico del progetto è affidato a Gio Talente, con un’esperienza di oltre dieci anni di marketing aziendale

di Redazione
14/09/2021
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Crearsi la giusta reputazione, farsi conoscere con interviste e articoli dedicati al proprio brand o all’attività lavorativa che si svolge. Non è sempre facile per le piccole e medie imprese o i singoli professionisti ‘affrontare’ il mondo digitale e trovare spazio nei media nazionali. Può dipendere da una minore conoscenza degli strumenti, ma anche dalla mancanza del tempo giusto da dedicare a queste azioni. Parte da tali necessità la mission di Digitalia ‘21, uno studio di professionisti italiani specializzati in comunicazione strategica rivolta ad imprenditori e liberi professionisti.

Rispetto a molte agenzie di marketing e pubbliche relazioni, Digitalia ‘21 possiede importanti partnership con le più influenti fonti media online, cartacee e televisive. A guidare questa nuova realtà nel mondo della comunicazione è Gio Talente, strategic developer con esperienza ultra decennale nel settore del marketing aziendale. “Digitalia ‘21 lavora a 360 gradi sulla reputazione locale e nazionale delle aziende e dei professionisti  – spiega Gio Talente – oltre che sulla presenza digitale come azienda e come persone. Oggi è sempre più importante farsi riconoscere come esperti del settore e far sapere al mercato di riferimento il valore del proprio lavoro. Grazie ad una migliore credibilità si aumentano sia i clienti che i profitti”.

 

1 di 6
- +
Gio Talente - Digitalia '21
Gio Talente - Digitalia '21
Gio Talente - Digitalia '21
Gio Talente - Digitalia '21
Gio Talente - Digitalia '21
Gio Talente - Digitalia '21

Digitalia ‘21 nasce come opportunità rivolta in particolare al piccolo e medio imprenditore, con la fornitura di vari strumenti utili a creare un’alta reputazione e raggiungere notorietà nel mercato: la gestione dei profili nei social media, la realizzazione di contenuti da diffondere online, la realizzazione di  un e-commerce dove vendere il proprio prodotto in tutta Italia e nel mondo, una copertura sulla prima pagina dei risultati di Google per il nome o brand dell’azienda. La carta vincente di Digitalia ‘21 è la semplificazione per l’imprenditore. “Il nostro team di professionisti supporta costantemente l’imprenditore in ogni aspetto, realizzando tutti i materiali necessari per il potenziamento della reputazione (video, articoli, servizio fotografico, pagine web, etc.). Lasciamo all’imprenditore il tempo di occuparsi della propria azienda, senza preoccuparsi di nulla. Settimanalmente lo aggiorniamo sullo sviluppo dei lavori. Nell’ultimo periodo l’era digitale ha avuto una forte spinta in avanti ed ora è il momento giusto per sfruttarne la potenzialità nel trovare contatti e aumentare i profitti. Va fatta però un’attenta distinzione tra la semplice pubblicità che parla solo bene e l’opportunità di creare invece credibilità e soprattutto affidabilità. Questo risultato si ottiene pubblicando contenuti oggettivi, raccontati in qualità di esperti nel settore di riferimento e attraverso la presentazione della storia della propria azienda. Consideriamo che il potenziale cliente cercherà comunque informazioni su di noi, in particolare online; non trovandoli si rivolgerà ai nostri stessi competitor”.

Digitalia ‘21 parla, quindi, direttamente al cliente e cerca di valorizzare le aziende attraverso un network di oltre 70 media che possano costruire la giusta reputazione e fidelizzarlo a chi è interessato. “Creiamo una strategia articolata che non si basa su un unico sistema di comunicazione, ad esempio i social media, che cambiano costantemente e dettano spesso le regole. Ogni media ha il suo target, la sua funzione e il suo linguaggio mirato”, conclude Gio Talente.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Digitalia ’21

Leggi anche Gio Talente (Digitalia ‘21): “Far conoscere la propria professionalità non è vanità, ma una necessità per comunicare la propria affidabilità”

Leggi l’approfondimento Ansa Con Digitalia ‘21 anche la piccola media impresa racconta la sua storia su Amazon Prime Video

Tags: Digitalia ‘21Gio Talentesireputation
Redazione

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.

Cerca

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

RSS Primo piano ANSA – ANSA.it

  • Messina Denaro: presidiato il cimitero di Castelvetrano
    Atteso stamane l'arrivo della salma del boss, tutte le entrate sono state chiuse
  • Metsola, 'l'Italia non può essere lasciata sola sui migranti'
    "Speriamo che questa settimana o la prossima si sblocchi il negoziato al Consiglio dell'Ue sul regolamento delle crisi migratorie e che si possa procedere con il patto sulla migrazione"
  • Ferrari Roma Spider, tetto soft top e 620cv con V8 biturbo
    In 13,5 secondi si passa da configurazione coupè a en plein air
  • Scossa magnitudo 4.2 ai Campi Flegrei, sciame sismico in corso
    Ipocentro a 3 km profondità, al momento non si registrano danni
  • Hollywood, lo sciopero degli sceneggiatori termina oggi
    Prosegue quello degli attori, trattativa con studios in stallo
  • Scontro frontale su superstrada Cassino-Sora, tre vittime
    È accaduto presso lo svincolo per Fontechiari, morti sul colpo

Copyright © - Tutti i diritti riservati - Corriere dell'Economia è un servizio a cura di Pagine Sì! – P.Iva 01220990558
Corriere dell'Economia è una testata giornalistica iscritta al registro stampa presso il Tribunale di Terni con autorizzazione n. 869/2020

Impostazioni tracciamento – Privacy Policy e Cookies Policy

Redazione

Contatti

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Ecobonus
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Servizi alle imprese
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Video