Dalle imponenti e maestose montagne della Valle d’Aosta alle terre tra mare e monti dell’Abruzzo. Sorgono su territori diversi ma portano avanti la stessa filosofia i nuovi centri Marco Post in Italia, ad Aosta e a Sambuceto, prime aperture nelle rispettive Regioni. Aperture coraggiose perché giunte subito dopo i periodi di lockdown e limitazioni dovuti al Covid 19; ma che sono già state premiate dal successo di clienti.
“Molti mi hanno definita matta – conferma Elena Cornelio, titolare di Marco Post Sambuceto – quando ho deciso di avviare il mio centro Marco Post subito dopo il lockdown. Ma, dopo aver scoperto e studiato il metodo Marco Post io non ho mai avuto alcun dubbio sulla mia scelta. Ora ho una clientela consapevole dei numerosi benefici del metodo naturale antiage e riesco ad essere insieme imprenditrice, mamma e moglie dedicando il giusto tempo ad ogni cosa”.
“È vero – le fa eco Donatella Liberatore, titolare di Marco Post Aosta – da quando ho aperto il centro Marco Post le mie clienti sono entusiaste. Seguono le indicazioni del Metodo, dai trattamenti ai cosmetici, alla nutrizione e all’esercizio fisico e non vedono l’ora di ritornare la settimana successiva. Avvertono soprattutto di far parte di una grande famiglia, di un’organizzazione capillare che si interessa di ogni aspetto. Questa è la vera forza di Marco Post, secondo me, e questo mi ha dato anche coraggio ed entusiasmo per cambiare e aprire dopo i periodi di lockdown”.
Marco Post Aosta si trova nel centro storico del capoluogo, all’interno di un palazzo seicentesco ristrutturato, su due piani. “Al momento – continua Donatella Liberatore – lo staff è composto da 3 persone ma entro fine anno pensiamo di allargare il team con altre due dipendenti”. Sono in 5, invece, nel Marco Post Sambuceto che sorge nel centro dell’importante frazione di San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti ma a pochi chilometri da Pescara.
“Le mie dipendenti sono ragazze in gamba – spiega Donatella Liberatore – che vedono la realtà lavorativa con i miei stessi occhi. È anche merito del mio fantastico team se ho deciso di compiere questa scelta. Far parte del mondo Marco Post ci permette di avere un’organizzazione che non ci abbandona mai, anche e soprattutto nei momenti più duri, e soprattutto permette di poter sempre continuare la formazione, sia da un punto di vista professionale che imprenditoriale. Io lo consiglio senza esitazione, anzi con molta convinzione, a chiunque voglia intraprendere questo percorso”.