Di concerto con la struttura Ugl lucana, il segretario responsabile Ugl Autonomie Locali, Ornella Petillo, ha nominato il già dirigente sindacale Giovanni Pacifico, responsabile Regionale Basilicata e Provinciale Potenza della Federazione UGL Autonomie.
Pacifico ha così dichiarato: “Desidero ringraziare il segretario nazionale Petillo, i dirigenti Ugl in Basilicata e in particolare il segretario Utl Potenza Giuseppe Palumbo, a cui va la mia gratitudine per la fiducia che hanno voluto accordarmi ed i quali saranno per me un saldo punto di riferimento. Sarà mia premura onorare, al meglio delle mie capacità e delle mie forze, l’importante compito che mi è stato affidato, mettendomi a disposizione non solo degli iscritti, ma di tutti i lavoratori che si vorranno avvicinare alla Federazione Ugl Autonomie”.
“Spero – ha concluso Pacifico – di rappresentare per i colleghi un nuovo riferimento, nonché una risorsa, per ogni esigenza e problematica, che di certo non mancano nei diversi ambiti della pubblica amministrazione locale di Basilicata”.