Confesercenti Roma: conferma per Giammaria presidente

L’Assemblea elettiva della Confesercenti di Area, Roma, Frosinone e Rieti e l’Assemblea elettiva regionale del Lazio ha eletto all’unanimità Valter Giammaria alla presidenza.

Il Presidente Giammaria, ringraziando gli oltre 100 delegati provenienti da tutto il territorio, ha passato in rassegna i risultati conseguiti dalla confederazione, sia riferiti ad una autorevole affermazione istituzionale, sia in termini di servizi offerti al sistema imprenditoriale e le categorie rappresentate.

Le Assemblee hanno votato all’unanimità il sostegno alla candidatura a presidente nazionale di Patrizia De Luise, riconoscendo l’importante ruolo di rappresentanza esercitato in rappresentanza delle categorie.

Il presidente Giammaria ha poi sottolineato i tratti drammatici della crisi che ha inflitto un colpo durissimo a imprese ed al settore turistico. Nel Lazio secondo la Confesercenti locale sono oltre 20 mila le attività che hanno chiuso i battenti.

I consumi sono ancora al palo, sottolinea Giammaria, e preoccupa la fuga dei turisti dopo il ritorno dei contagi: chiediamo subito lo stop a maggiorazioni, rinvio e rateizzazione al pagamento della Tari; così come occorre prevedere una lunga e adeguata rateizzazione di tutti i debiti, di rientro dai prestiti e subito nuovi sostegni nazionali e regionali. Siamo ancora purtroppo in emergenza. A settembre, ha concluso il presidente, presenteremo un piano straordinario di legislatura per Roma Capitale.

Articoli correlati

Dal 20 gennaio al 30 aprile 2025, il Consiglio Nazionale delle Ricerche ospita un’esposizione gratuita...
Le candidature devono essere inviate esclusivamente online, autenticandosi tramite SPID/CIE/CNS/eIDAS...

Altre notizie

Altre notizie