Sapori alla brace, sapori di una volta, sapori di Brasia: benvenuti al Bbq agricolo di Tadasuni, borgo sulle rive del lago Omodeo, nel cuore della Sardegna. La selezione dei tagli, la frollatura e, soprattutto, i metodi di cottura fedeli alla tradizione rispecchiano l’anima rustica del locale nato da un’idea del patron Daniele Alfio Sanna.
Da Brasia l’attore protagonista è il braciere e, nel piatto, la carne, proveniente sempre e solo dal territorio circostante, come riportano le etichette, nel segno della massima tracciabilità e della filiera a «km 0». La marinatura lenta, fino a 48 ore e con erbe aromatiche mediterranee, le cotture notturne in forno a legna e le lunghe preparazioni si traducono così in menù gustosi e piatti semplici ma unici, da assaporare anche nel cortile del locale, un angolo di autenticità in mezzo alla campagna. E per chi non si accontenta, oltre alle specialità alla griglia non mancano primi piatti di pasta fresca, formaggi stagionati e tanti dolci fatti in casa.
Notevole anche la selezione dei vini, quasi tutti sardi, senza dimenticare le più di 300 etichette di distillati: whisky, grappe, gin, bourbon e rum. Brasia, sapori alla brace di Sardegna.
SCOPRI DI PIÙ