Corriere dell'Economia
Accedi
Cerca
Close this search box.

Imprenditoria femminile, via a nuovi strumenti per favorirne la nascita e lo sviluppo

imprenditrici donna

Sostegno tecnico e formazione economico-finanziaria per favorire la nascita e lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile e combattere la violenza di genere. Sono gli strumenti che saranno a disposizione delle donne imprenditrici grazie a una convenzione firmata martedì 22 giugno a Sassari, a Villa Mimosa, sede di Confindustria Centro Nord Sardegna, tra Global Thinking Foundation, Fondazione Marisa Bellisario – Sardegna, Confindustria CNS Gruppo Giovani Imprenditori, Camera di Commercio del nord Sardegna e Associazione Italiana per la Direzione del Personale Sardegna.

Per la realizzazione degli obiettivi indicati nella convenzione e per consentire la pianificazione delle attività previste, compreso il monitoraggio dei risultati, sarà costituito un gruppo di lavoro composto da due rappresentanti per ciascun sottoscrittore e da eventuali parti terze ritenute utili allo svolgimento di singole attività. Saranno realizzati progetti dedicati all’alfabetizzazione finanziaria e alla cittadinanza economica, per sviluppare conoscenza e consapevolezza del ruolo economico e produttivo delle donne e della necessità di gestire responsabilmente le proprie risorse al fine di affrontare il proprio futuro economico. Saranno inoltre promossi incontri e approfondimenti sul tema del welfare sociale e dell’autoimprenditorialità, grazie ad attività di mentoring e di tutoring per l’orientamento lavorativo.

Articoli correlati

L'Assessore dell'Industria Emanuele Cani ha sottolineato l'importanza del confronto continuo con i Sindaci sardi per...
L'Assessore Spanedda richiama l'attenzione sulla necessità di una collaborazione senza precedenti per definire le aree...

La Sardegna sta affrontando una crisi ambientale preoccupante, con i boschi messi a dura prova...

Altre notizie

Altre notizie