Discoteche e sale da ballo: un milione della Regione Umbria

La giunta dell’Umbria ha accolto la proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Michele Fioroni, approvando i criteri per istituire il Fondo Prestiti Re Start 93. Ha così stanziato un milione di euro a sostegno del settore delle discoteche, delle sale da ballo e simili, duramente colpito dalla pandemia.

Arriva dunque un finanziamento agevolato di 10 mila euro, con pre ammortamento di un anno, ammortamento a due anni e tasso di interesse dello 0,5 per cento. Una quota pari al 50 per cento del finanziamento, comunque per un importo massimo pari a 5 mila euro, è concesso a fondo perduto a coloro che abbiamo dovuto sostenere costi nel corso del 2021. Il fondo è per le imprese danneggiate dall’emergenza covid-19, appartenenti al codice Ateco prevalente 93.29.1.

“Il settore dell’intrattenimento – afferma l’asessore Michele Fioroni – è stato fortemente penalizzato dall’emergenza Covid-19. In particolare, il mondo delle discoteche e delle sale da ballo, in quanto luoghi di socialità e aggregazione, ha conosciuto chiusure prolungate imposte dal necessario distanziamento sociale e ancora oggi non ha prospettive certe di riapertura”.

“Il Fondo Re Start 93 – spiega l’assessore – vuole essere uno strumento di supporto al settore, un sostegno in questa delicata fase di ripartenza, una misura che possa rispondere alle esigenze di liquidità delle imprese danneggiate dalla crisi economica conseguente alla pandemia”.

Articoli correlati

Delegazione umbra a Roma
La biografia di Jetsun Pema, sorella del Dalai Lama, ispira il pubblico e rilancia la...
Parità di genere Federmanager Perugia
Federmanager Minerva Perugia celebra traguardi storici per la parità di genere, il welfare e l'inclusione...

Altre notizie

Altre notizie