La Regione Marche organizza un incontro promozionale dal 24 al 28 giugno per presentare l’offerta turistica e le opportunità commerciali a tour operator e giornalisti russi. Sono attesi una settantina di ospiti, che atterreranno all’aeroporto delle Marche di Falconara Marittima e quindi parteciperanno a un giro in modo da scoprire le bellezze e le potenzialità regionali.
La delegazione russa ‘assaggerà’ montagna, mare, colline e città d’arte. L’evento arriva dopo quello dello scorso 19 aprile, svoltosi presso l’ambasciata italiana a Mosca, organizzato in collaborazione con l’Enit e la compagnia aerea russa S7 Airlines; nell’occasione, la Regione Marche avviò una partnership per lo sviluppo commerciale tra Marche e Russia.
“Le Marche sono state la prima regione a lavorare per avviare rapporti turistici con la Russia a seguito della pandemia – afferma il presidente Francesco Acquaroli, anche in veste di assessore al Turismo – Proporremo l’ampia offerta delle Marche a una platea mirata di interlocutori per pianificare una vera e propria ripartenza del settore turistico e commerciale. Saranno cinque giorni intensi dove gli operatori russi avranno la possibilità di visitare la nostra meravigliosa regione e scoprirne tante eccellenze e sfaccettature. Stiamo lavorando per il rilancio delle Marche sia sul mercato nazionale che europeo e internazionale”.
Nel corso del tour, previsto anche un B2B con gli operatori turistici marchigiani e uno spazio riservato alle attività economiche e produttive, durante il quale la delegazione russa incontrerà i rappresentanti della Camera di Commercio e gli operatori economici regionali, per dare un nuovo impulso ai prodotti Made in Marche.