Corriere dell'Economia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Ecobonus
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Video
  • Ecobonus
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Corriere dell'Economia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Istituto Volta: primo ente di formazione in Italia ad ottenere il prestigioso riconoscimento ‘Google Partner’ Conferita l’ambita attestazione che certifica capacità, know-how e costante crescita dell’Istituto nel gestire con successo il digital marketing. La parola al Dott. Fabrizio Tittozzi, direttore generale del Centro

di Redazione
07/06/2021
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“La passione per il digital marketing, la ricerca delle massime performance e l’esperienza consolidata nella pianificazione di campagne AdWords – introduce il direttore generale, il Dott. Fabrizio Tittozzi – hanno permesso all’Istituto Volta di essere il primo ente di formazione in Italia ad ottenere da Google il prestigioso riconoscimento di partnership. Questa identificazione – prosegue – è l’attestazione che certifica la capacità, il know-how, l’esperienza e la costante crescita di Istituto Volta nel gestire con successo il digital marketing”.

Istituto Volta Google partnerMa cosa significa essere un Google Partner? Sono Google Partner tutte quelle aziende e liberi professionisti che dimostrano di avere un’elevata competenza in ambito Google Ads. Per diventarlo occorre disporre di tre requisiti principali: un professionista con anni di background, il superamento di specifici esami, nonché la capacità di gestione di volumi di spesa in campagne Ads. In altre parole, per diventare Google Partner, occorre saper creare, gestire ed ottimizzare, in maniera rigorosa ed efficace, le cosiddette ‘pubblicità su Google’.

“Quando parliamo di Google Ads, parliamo di campagne su rete ricerca, display, shopping e video, ovvero una serie molto vasta di possibili attività di advertising – aggiunge il Dott. Tittozzi. Il traguardo fondamentale è però costituito dal raggiungimento e, chiaramente, dal relativo mantenimento delle ‘Best Practice’ richieste da Google, ovvero elevati standard di qualità delle campagne gestite”.

L’Istituto Volta risulta essere la principale Scuola di specializzazione informatica in Italia; in qualità di Centro di Formazione e di Certificazione, è autorizzato ad erogare formazione ufficiale relativa alle principali certificazioni richieste dalle aziende di tutto il mondo che operano nel settore dell’Information Technology.

“Il Digital Marketing è un oceano in cui perdere la rotta è semplice, data la miriade di strumenti a disposizione, sempre nuovi e sempre in aggiornamento – sottolinea Fabrizio Tittozzi. Attraverso il corso di digital marketing, l’Istituto Volta vuole mettere a disposizione dei propri alunni gli anni di esperienza maturati sul campo e le professionalità presenti all’interno della scuola, per creare dei veri e propri esperti del settore. Figure professionali – aggiunge – che abbiano gli strumenti necessari e le capacità per realizzare campagne di successo, anticipando i trend, col supporto di numeri e strategie efficaci, con la certezza del risultato”.

E chi meglio di un ente di formazione certificato Google Partner è in grado di farlo?

Così come l’Istituto Volta ha tagliato questo traguardo, anche i propri allievi devono essere certificati. Infatti, al termine del corso i partecipanti sosterranno gli esami per ottenere le principali certificazioni richieste nel settore: Facebook Certified Digital Marketing, Google Adwords, Google Analytics.

Infine, una volta terminato il percorso formativo, l’Istituto Volta è in grado di garantire ai propri studenti dei veri e propri colloqui di lavoro con aziende del settore che ricercano questa figura professionale.

Tags: Google PartnerIstituto Voltasireputation
Redazione

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.

Cerca

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

RSS RSS di – ANSA.it

  • Terremoto di magnitudo 3.5 a Siena, gente in strada
    Diverse le repliche, paura ma nessun danno segnalato
  • Zelensky in Europa: 'Il male perderà, dateci i caccia'
    Il leader ucraino a Londra e Parigi, domani vede Meloni in Ue
  • Zaniolo saluta la Roma: ho sempre sudato per la maglia
    Ufficiale il trasferimento al Galatasaray, contratto fino al 2027
  • #AccadeOggi
    I principali avvenimenti previsti per la giornata
  • Sci: addio a Elena Fanchini, ex azzurra aveva 37 anni
    Sorella di Nadia, sconfitta dal tumore. Vinse un argento mondiale
  • Terremoto tra Turchia e Siria, oltre 12mila morti. 12enne estratto vivo dalle macerie dopo 62 ore
    Il bilancio del sisma si aggrava di ora in ora. Erdogan fa mea culpa: "All'inizio problemi nei soccorsi"

Copyright © - Tutti i diritti riservati - Corriere dell'Economia è un servizio a cura di Pagine Sì! – P.Iva 01220990558
Corriere dell'Economia è una testata giornalistica iscritta al registro stampa presso il Tribunale di Terni con autorizzazione n. 869/2020

Impostazioni tracciamento – Privacy Policy e Cookies Policy

Redazione

Contatti

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Ecobonus
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Video