San Giovanni in Fiore: Oliverio presidente della neonata Confcommercio

Giovanna Oliverio è la presidente della neonata associazione territoriale di Confcommercio di San Giovanni in Fiore, nel Cosentino. Oliverio, titolare di un zuccherificio, è stata eletta all’unanimità dall’assemblea dei soci, che si è riunita nella Sala del Giudice di Pace, locali comunali, e in videoconferenza.

Eletti anche i membri del consiglio direttivo: Pino Biafora, titolare di una struttura turistico-ricettiva, Francesco Bilello, titolare di un negozio di calzature, Francesco Granato, fotografo, e Angelica Scarcelli, titolare di un negozio di abbigliamento.

Soddisfazione da parte del presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri: “Dopo l’esperienza dei Borghi Digitali, la costituzione dell’Associazione Territoriale di San Giovanni in Fiore è il suggello di un’ottima attività svolta sul territorio al servizio delle imprese. Giovanna si è dimostrata una persona tenace, che ha saputo stimolare gli altri imprenditori facendo capire l’importanza della vita associativa e dei vantaggi che ne conseguono. La nascita della sede territoriale di Confcommercio è soprattutto merito del suo lavoro”.

La neopresidente ha ringraziato i soci e i vertici di Confcommercio Cosenza e poi ha detto: “Confcommercio è una grande famiglia e farne parte è un onore. Il progetto borghi digitali ha rappresentato per gli imprenditori di San Giovanni in Fiore la luce in fondo al tunnel. La costituzione di questa Associazione Territoriale rappresenta le fondamenta di un lavoro che porterà alla creazione di un grande gruppo che supporterà le necessità di tutti gli associati. Ringrazio il presidente Klaus Algieri e il direttore Maria Santagada per avermi supportato in questo percorso e per la fiducia che hanno riposto in me”.

Presente all’assemblea pure il Sindaco di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, che si è complimentata con Oliverio e si è detta disponibile a iniziare un percorso di collaborazione per dare supporto a tutte le imprese del territorio. Stesso ragionamento dell’assessore alle Attività produttive, Patrizia Carbone, presente all’incontro.

Articoli correlati

il progetto di Iren e Sorgenia sembra accantonato...
Le candidature devono essere inviate esclusivamente online, autenticandosi tramite SPID/CIE/CNS/eIDAS...

Altre notizie

Altre notizie