Stampanti, fotocopiatrici, computer sempre più smart e soprattutto sostenibili, nell’ottica moderna secondo cui la scelta dei dispositivi elettronici, aziendali o casalinghi, deve essere rispettosa dell’ambiente, oltre che ben ponderata. Chi ha fatto dell’estrema attenzione verso il cliente l’elemento trainante della propria attività proponendo strumenti di alta qualità e grandi performance è L’Ufficio di Verona, azienda che da più di 40 anni è leader nel settore della vendita e assistenza tecnica di macchinari da ufficio nel Veneto e in tutto il Nord-Est d’Italia. Pier Giuseppe Fasoli e Raniero Luciano gestiscono questa bella realtà da 4 decenni: centro esclusivista Konica Minolta, il core business dell’Ufficio è rappresentato da vendita, noleggio e assistenza di fotocopiatrici e stampanti.
«Le fotocopiatrici multifunzione sono strumenti sempre attuali: in questo campo la tecnologia ha fatto grandi passi rendendole più smart, innovative e rispondenti a ben precisi requisiti di sostenibilità: da sempre ci affidiamo al brand Konica Minolta, affidabile, molto conosciuto e soprattutto in grado di offrire soluzioni “green” che piacciono molto ai nostri clienti.
Le nostre fotocopiatrici multifunzione professionali per piccole e medie aziende rispettano alti standard qualitativi: sono più efficienti dal punto di vista energetico, l’impatto ambientale è ridotto grazie alla scelta di packaging meno inquinante e plastiche riciclate, le emissioni nocive sono ridotte notevolmente e soprattutto sono strumenti molto resistenti che durano a lungo».
Le fotocopiatrici multifunzione sono i prodotti di punta dell’Ufficio di Verona: «Con una sola macchina – spiega Fasoli – è possibile seguire tutte le fasi di un documento, dalla
sua creazione alla stampa fino alla sua scansione e alla condivisione. Oggi infatti le soluzioni wireless permettono un utilizzo semplice e immediato anche da smartphone o da tablet.
Per i nostri clienti proponiamo sempre pacchetti promozionali con interessanti scontistiche: disponiamo di macchine e materiali, come i toner, in pronta consegna e ritiriamo l’usato che viene smaltito presso aziende specializzate».
Oltre alla vendita e al noleggio chiavi in mano, l’assistenza è un altro punto di forza dell’azienda: qui il cliente è accompagnato in tutte le fasi d’acquisto e seguito anche dopo da parte di tecnici formati e sempre aggiornati. La possibilità di assistere l’acquirente, non solo nella propria sede, ma anche da remoto è una modalità importante in un periodo in cui gli spostamenti sono limitati.
«Poter controllare le nostre macchine da remoto ci permette di fare tutte le verifiche per individuare le cause di un mal funzionamento o per eseguire eventuali aggiornamenti. Come dico spesso – conclude Fasoli – nella fase di vendita tutti sono capaci… è il dopo che fa la differenza».
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