Canadian Chamber in Italy: la nuova presidente è Caterina Passariello

La Canadian Chamber in Italy, attiva da anni a Roma, è pronta a rilanciare la sua attività grazie a un direttivo più forte. Il nuovo board lavorerà in continuità con la gestione precedente, però con l’apporto di forza giovani e nuove idee per far crescere il network che collega Italia e Canada.

Caterina Passariello è la nuova presidente, project manager della società di consulenza delle imprese Euromed International Trade: “Sono onorata e motivata nell’assumere questo importante incarico. Nel contesto aziendale in cui opero seguiamo da anni le innumerevoli opportunità commerciali e di cooperazione, esistenti e potenziali, tra Italia e Canada per conseguire reciproci vantaggi in termini di investimenti, crescita e flussi di esportazioni. Lavoreremo per continuare a promuovere e incrementare queste nuove occasioni di incontro, anche attraverso il sostegno al CETA, l’accordo di libero scambio che ha portato a un incremento degli affari e contribuito nell’ultimo anno a limitare gli effetti negativi dell’emergenza Covid”.

Accanto alla presidente ci sarà il vice Domenico Letizia, giornalista e analista di Caserta, tra i più attivi autori di ricerche sulla blue economy, la pesca e la geopolitica canadese: “Il Canada è una scoperta continua. Un Paese al centro di proficui rapporti diplomatici, che insegue valori universali di stato di diritto e tutela dei diritti umani, impegnato in politiche di innovazione in tema di green economy e per lo sviluppo di processi organizzativi aziendali rispettosi dell’ambiente, dell’Oceano e della dignità delle persone. Riuscire a sviluppare sinergie tra imprese, università, centri studi e Ngo italiane e canadese è un sogno da realizzare, innanzitutto, per la crescita economica e formativa del tessuto delle PMI italiane e del Mediterraneo”.

Auguri al nuovo board da parte del fondatore e presidente uscente, Josè Salgado: “Esprimo le mie felicitazioni per il rinnovamento e il rilancio di questa realtà, che sono certo continuerà a operare con incisività nello sviluppo di relazioni proficue tra i due Paesi che amiamo. Cedo il testimone a un nuovo direttivo costituito da forze giovani e brillanti che apporteranno alla nostra causa un valore aggiunto in termini di idee, innovazione e lungimiranza”.

Articoli correlati

Cinzia Franchini

“Con l’arrivo del nuovo anno, emerge una situazione familiare che preoccupa il settore dell’autotrasporto in...

Mauro Rossato

Quasi 1000 vittime sul lavoro nel nostro Paese dall’inizio del 2023. E manca ancora un...

Giuliano Granocchia

“I saldi andavano posticipati”. E’ perentorio Giuliano Granocchia, presidente di Confesercenti Umbria. “Le nostre richieste...

Altre notizie

Altre notizie