Flaei Cisl Marche: Dalverio Dafne nuovo segretario generale

Cambio al vertice nel sindacato dei lavoratori addetti al settore elettrico della Cisl, Dalverio Dafne è il nuovo Segretario Generale regionale della FLAEI- Cisl Marche, subentra a Guglielmo Marconi, che lascia per isopensionamento. Dopo 38 anni di impegno sindacale ai massimi livelli della categoria al Segretario generale uscente tutta l’assemblea ha espresso affetto e gratitudine per il lavoro svolto.

Dalverio Dafne, pesarese, 55 anni, è stato eletto all’unanimità dal Consiglio Generale della FLAEI- Cisl Marche, che si è svolto, in modalità video conferenza, alla presenza del Segretario Generale della CISL Marche Sauro Rossi e del Segretario regionale Cisl Marco Ferracuti.

Ai lavori hanno partecipato anche il Segretario Generale della Federazione nazionale, Salvatore Mancuso e Alessandro Gay, Segretario Generale regionale della CISL Reti. Insieme a Dafne è stata eletta la nuova Segreteria Regionale composta da Valeria Raimondi e Marco Carassai.

“C’è sicuramente la necessità di un rilancio nella Regione Marche, da parte dei gestori della rete elettrica, di congrui investimenti per affrontare la ripresa economica e la transazione energetica, ma anche di assunzioni di giovani per il presidio della rete elettrica. – ha sottolineato il neo Segretario Generale Regionale della Flaei Cisl Marche nella suo intervento – Vanno rilanciate le relazioni industriali di qualità al fine di contribuire a dare quell’anima alle imprese, come sosteneva lo spirito riformatore di Frank Tannenbaum, per essere sempre più forti. Significa – conclude Dafne – inserire nella loro sensibilità e nel loro bilancio gli interessi di tutti i lavoratori e della collettività esterna, al fine di renderle più forti e di conseguenza migliorare la condizione dei lavoratori e di tutta la comunità per le quali le imprese operano”.

Articoli correlati

cappuccini
Dal 19 al 21 settembre all’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi il convegno “Il mondo dei...
Il progetto LIFE Blue Lakes, selezionato come "Progetto LIFE del mese" a settembre 2024, mira...

Altre notizie

Altre notizie