PAC e Green Deal con la Commissione Europea oggi al Forum dell’Agricoltura di Montagna

Si apre oggi alle 15.00 il Forum dell’Agricoltura di Montagna organizzato da Longarone Fiere Dolomiti con un importante convegno dal titolo “La nuova Politica Agricola Comune e la relazione con le politiche europee per la Biodiversità e il Green Deal” visibili a tutti in diretta streaming dal sito https://forum.agrimont.it. Per la Commissione Europea interverrà Ricard Ramon I Sumoy, vice capo Unità “Policy Perspectives” della DG AGRI.

Il presidente di Longarone Fiere Dolomiti, Gian Angelo Bellati ci tiene a sottolineare come “la politica agricola comune è stata la prima politica comune europea che è stata attuata nel suo complesso. È una politica importantissima per i finanziamenti, ma anche per le strategie. La novità di questo incontro è che si parlerà di politiche agricole in stretta relazione con le politiche ambientali e i grandi obbiettivi della biodiversità del 2030 e del Green Deal per il 2050”.

Ad intervenire al tavolo tecnico le Associazioni di categoria, Coldiretti, Confagricoltura e CIA, Green Concept, gli eurodeputati membri della Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale del Nord Est, i parlamentari bellunesi, la Federazione degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali del Veneto, Veneto Agricoltura e la Regione del Veneto.

Il Forum dell’Agricoltura di Montagna continuerà poi per tutto il mese di aprile 2021.

 

In foto, da sinistra:

Gian Angelo Bellati, Presidente di Longarone Fiere Dolomiti

 

 

Riferimenti:

www.agrimont.it

forum.agrimont.it

www.facebook.com/agrimontlongaronefiere

www.youtube.com/longaronefieredolomiti

 

Articoli correlati

Il gelato artigianale si dà appuntamento a Longarone Fiere Dolomiti. Torna il più tradizionale ed...

La fiera per l’ospitalità e la ristorazione in montagna, dal 10 al 12 ottobre a...

Riparte MIG (28.11–1.12), alla sua 61a edizione, e sarà la prima fiera del gelato in...

Altre notizie

Altre notizie