Si apre oggi alle 15.00 il Forum dell’Agricoltura di Montagna organizzato da Longarone Fiere Dolomiti con un importante convegno dal titolo “La nuova Politica Agricola Comune e la relazione con le politiche europee per la Biodiversità e il Green Deal” visibili a tutti in diretta streaming dal sito https://forum.agrimont.it. Per la Commissione Europea interverrà Ricard Ramon I Sumoy, vice capo Unità “Policy Perspectives” della DG AGRI.
Il presidente di Longarone Fiere Dolomiti, Gian Angelo Bellati ci tiene a sottolineare come “la politica agricola comune è stata la prima politica comune europea che è stata attuata nel suo complesso. È una politica importantissima per i finanziamenti, ma anche per le strategie. La novità di questo incontro è che si parlerà di politiche agricole in stretta relazione con le politiche ambientali e i grandi obbiettivi della biodiversità del 2030 e del Green Deal per il 2050”.
Ad intervenire al tavolo tecnico le Associazioni di categoria, Coldiretti, Confagricoltura e CIA, Green Concept, gli eurodeputati membri della Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale del Nord Est, i parlamentari bellunesi, la Federazione degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali del Veneto, Veneto Agricoltura e la Regione del Veneto.
Il Forum dell’Agricoltura di Montagna continuerà poi per tutto il mese di aprile 2021.
In foto, da sinistra:
Gian Angelo Bellati, Presidente di Longarone Fiere Dolomiti
Riferimenti:
www.facebook.com/agrimontlongaronefiere
www.youtube.com/longaronefieredolomiti