Ci sono aziende che tentano di operare, con alterni successi, nel solco della responsabilità sociale d’impresa e altre che, volenti o nolenti, ce l’hanno nel proprio DNA.
Oggi “responsabilità di impresa” è soprattutto facilitare le PMI italiane nel processo di digitalizzazione e internazionalizzazione, secondo il programma di sviluppo e di rilancio posto alla base delle politiche nazionali ed europee come reazione all’attuale crisi sanitaria post-COVID19, i cui risvolti socioeconomici sono visibili agli occhi di tutti e sulla pelle di molti.
La prossima sfida di PAGINE SÌ!, per il tramite della sua divisione aziendale “digital” Sì!4WEB, è quella di accompagnare le nostre aziende, soprattutto quelle a maggior valore aggiunto di “Made in Italy”, lungo il percorso più breve tra presente e futuro.
In questo contesto nasce ITALYONLINE.SHOP, marketplace innovativo destinato a imporsi come “casa” del Made in Italy in tutto il mondo, particolarmente connotato per attrarre e accogliere utenti internazionali in cerca di orientamento tra le infinite nicchie delle nostre produzioni di qualità e di tradizione.
“Crediamo molto nel successo dell’iniziativa – spiega di Direttore Marketing di PAGINE SÌ! Alessandro Cocchini – perché possiamo contare su una massa critica di inserzionisti potenzialmente molto importante e soprattutto fidelizzata rispetto ai nostri servizi; ora si tratta soltanto di fare insieme un ulteriore ma importante passo in avanti, affacciarsi con fiducia sui mercati esteri, mai così attenti alla qualità, alla sostenibilità, all’unicità… in una parola all’”italianità”, nella sua migliore accezione. La nostra esperienza nell’interpretare e qualche volta addirittura anticipare le esigenze commerciali dei nostri clienti può davvero fare la differenza”.
Il lancio dell’iniziativa e del marketplace avverrà nei prossimi giorni e si preannuncia come una delle novità più interessanti del panorama web italiano 2021.